Blitz a Caivano, Piantedosi a Napoli li difende: «Non sono sproporzionati rispetto ai risultati, dimostriamo che lo Stato c’è»


Difende i blitz a Caivano, e respinge le critiche il ministro Matteo Piantedosi: «Riteniamo che ci siano elementi di grande soddisfazione, quindi intendiamo proseguire. Non credo che questi ad ‘alto impatto’, come ha detto qualcuno, siano servizi sproporzionati rispetto ai risultati».

Leggi anche / Nessuna tregua ai ras del Parco Verde di Caivano, nuovo maxi-blitz: oltre 400 ‘divise’ in campo, perquisizioni a tappeto

Il titolare del Viminale è in prefettura a Napoli, dove ha partecipato al comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza. Incontrando i giornalisti, rivendica: «Abbiamo ottenuto dei risultati e poi abbiamo dimostrato che lo Stato c’è».

Sulle operazioni in aree a rischio, spiega: «Abbiamo fatto una riflessione coi magistrati per capire in quali aree si può intervenire come stiamo facendo con Caivano». Quindi annuncia: «Procederemo con il recupero delle occupazioni abusive, con il rispetto delle regole amministrative». Piantedosi si sente sicuro dell’operato del governo. Fino a lanciare una sfida: Tra un paio di mesi torneremo e vedremo se quanto fatto è stata solo una passerella».

venerdì, 15 Settembre 2023 - 18:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA