Non accetta la fine della relazione, perseguita la ex fidanzatina e le usa violenza: arrestato 17enne nel Napoletano


Diciassette anni lui, minorenne lei. Si frequentano, si lasciano. Come accade a questa età. Si avanti, così dovrebbe essere. Invece lui non si rassegna, non vuole lasciare andare la ragazzina e cerca di tenerla legata a sé con la forza, con la paura. Tre mesi di angoscia per lei, due mesi in cui la ragazzina subisce anche atti di violenza sessuale.

Leggi anche: Napoli, morta a 21 anni dopo un intervento per aumentare il volume del seno, aperta inchiesta e clinica chiusa

Oggi il 17enne è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Sorrento in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per effetto del quale è stato trasferito nell’istituto di pena minorile di Nisida: in calce al provvedimento, firmato dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale per i minorenni di Napoli, ci sono i reati di atti persecutori, violenza sessuale e rapina.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri che hanno condotto le indagini, i fatti contestati vanno da giugno ad agosto 2023. In questo arco di tempo, si legge in una nota stampa, il 17enne avrebbe costretto la ex fidanzatina a “subire atti di violenza, con minacce gravi rivolte anche a prossimi congiunti e costringendola di fatto a vivere in un perdurante stato di ansia e sotto minaccia costante di morte”.

sabato, 23 Settembre 2023 - 11:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA