Giustizia, ‘Diritti sotto attacco’: congresso delle toghe progressiste


“Il ruolo della giurisdizione all’epoca del maggioritarismo”: è un programma fitto di temi e interlocutori quello del IV Congresso Nazionale di Area Democratica per la Giustizia, l’associazione che riunisce i magistrati progressisti. L’appuntamento è fissato per il 29, 30 settembre e 1° ottobre a Palermo.

I lavori verranno aperti dalla relazione del segretario di AreaDg Eugenio Albamonte e proseguiranno con la tavola rotonda “I diritti sotto attacco”: introdotta dalla presidente di AreaDg Egle Pilla e moderata dalla giornalista Marianna Aprile, ospiterà gli interventi – tra gli altri – del deputato Pd Giuseppe Provenzano e del giurista Antonio Vercellone. Anche nella giornata di sabato le relazioni e gli interventi di esponenti della politica, giuristi e giornalisti.

Tra gli altri: il ministro della Giustizia Carlo Nordio; il vicepresidente del Csm Fabio Pinelli; la segretaria del Partito democratico Elly Schlein; il presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte; il presidente dell’Anm Giuseppe Santalucia.

lunedì, 25 Settembre 2023 - 17:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA