Fano, uccide la moglie malata e poi tenta il suicidio. Il sindaco: «Tragedia della disperazione»

Ambulanza

E’ una «tragedia della disperazione», dice all’Ansa il sindaco di Fano Massimo Seri. Nel giorno in cui le cronache sono concentrate sull’omicidio della 22enne Giulia Cecchettin, dall’Abruzzo arriva la notizia dell’omicidio di una donna per mano del marito. La vittima si chiamava Rita Talamelli e aveva 66 anni. Il marito, Angelo Sfuggiti di 70 anni, è stato arrestato: ha strangolato la moglie. L’uomo ha anche tentato il suicidio, ingerendo dei barbiturici: ora è ricoverato all’ospedale Santa Croce.

La donna aveva problemi di salute di natura psichiatrica e, secondo il sindaco, Sfuggiti era andato in pensione in anticipo «proprio per starle vicino». «Non credo sia assimilabile al caso di Giulia Cecchettin», aggiunge il sindaco. Il 70enne era stato titolare di una pizzeria storica della città, “Da Angelo”, che ora è gestita da una cooperativa sociale. «So che li ha seguiti all’inizio dell’attività» aggiunge il sindaco, sottolineando che in questo momento, «si può solo esprimere vicinanza alla famiglia, ai figli».

Leggi anche:
– Napoli, 18enne denuncia stupro: costretta a rapporti da due ragazzi conosciuti ai Quartieri spagnoli
– Napoli, omicidio della mamma del salumiere tiktoker: al via processo, assente la vicina di casa imputata
– Aria inquinata, 600.000 cittadini pronti all’azione collettiva di risarcimento contro Stato e Regioni: 80.000 sono napoletani
– Napoli, bando per la selezione di 180 nuovi dipendenti al Comune: ecco quali sono le figure richieste

martedì, 21 Novembre 2023 - 16:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA