Napoli, Original Marines sostiene il progetto di inclusione sociale “I FaRinati”


Original Marines, azienda leader nel settore dell’abbigliamento per bambini, chiude il 2023 con l’ultima iniziativa di charity relativa a “Wear The Future”, il piano strutturato di progetti dedicati all’ambiente, alla tutela delle persone, alla sicurezza dei capi e all’impegno sociale, a sostegno dell’associazione di volontariato Generazione Libera.

In occasione del Natale l’azienda ha scelto di sostenere con le proprie strenne “I FaRinati”, un progetto ambizioso di inclusione sociale e lavorativa, ma soprattutto un progetto di riscatto umano realizzato da Generazione Libera, associazione di volontariato socia del CSV Asso.Vo.Ce che si occupa delle problematiche giovanili, della difesa dei diritti dell’uomo e dell’ambiente. Il progetto “FaRinati”, nello specifico, è teso ad insegnare, ai detenuti del carcere di Carinola coinvolti, l’arte della panificazione.

Il progetto prevede la gestione di un laboratorio di pasticceria all’interno della casa di reclusione di Carinola denominato, appunto, “I FaRinati”, nome che nasce dal connubio delle due parole chiave che sposano il programma: la farina, ingrediente base di tutti i prodotti del laboratorio e la rinascita, intesa come atto che restituisce una nuova forma di vita. L’obiettivo è fare in modo che il lavoro in carcere diventi un ponte con il mondo fuori, uno strumento riabilitativo concreto.

«Per questo Natale abbiamo scelto di sostenere con le nostre strenne “I FaRinati”, un progetto orientato alla solidarietà e all’inclusione, elementi che ci caratterizzano e testimoniano il nostro forte legame con le comunità locali – commenta Antonio di Vincenzo, presidente di Original Marines – L’impegno sociale per noi è prioritario, è parte fondamentale del nostro modo di fare impresa ed essere riusciti a portare a termine con successo un’ulteriore iniziativa benefica che abbiamo voluto fortemente ci rende particolarmente orgogliosi».

mercoledì, 6 Dicembre 2023 - 10:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA