Napoli, rapina supermercato all’Arenella: scoppia rissa con addetti, arrestato 45enne


 Rapina un supermercato all’Arenella, bloccato dalla Polizia di Stato. Nel pomeriggio di ieri, a Napoli, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante il servizio di controllo del territorio, sono intervenuti in un esercizio commerciale di via Sergio Abate, per la segnalazione di una lite.

Leggi anche / Napoli, strappa orecchio a morsi a 59enne: caccia ad aggressore


I poliziotti hanno accertato che un uomo, poco prima, era entrato nel supermercato e, dopo aver asportato diversi prodotti alimentari dagli scaffali mettendoli all’interno di uno zaino, aveva oltrepassato le barriere delle casse senza pagare, facendole suonare l’allarme. Pertanto, alcuni dipendenti, lo avevano raggiunto invitandolo a restituire la refurtiva.


Ne è nata una colluttazione, durante la quale l’indagato ha colpito con calci e pugni alcune delle persone intervenute fino all’arrivo dei poliziotti che lo hanno bloccato; mentre la refurtiva, del valore commerciale di circa 170 euro, è stata riconsegnata al proprietario del supermercato.


Un 45enne napoletano con precedenti, attualmente sottoposto all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria per furto aggravato, è stato tratto in arresto per rapina impropria e successivamente condotto presso la Casa Circondariale di Poggioreale.

martedì, 26 Dicembre 2023 - 18:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA