Coronavirus, l’allarme dell’Oms: «Contagi tra i bambini aumentati di 7 volte»


Dal 24 febbraio scorso la percentuale di casi rilevati nei bambini e nei bebè è aumentata di sette volte, mentre quella tra gli adolescenti ed i giovani è aumentata di sei volte. Lo sottolinea l’Oms. Questo fenomeno potrebbe essere dovuto, tra l’altro, al fatto che all’inizio i test si concentravano soprattutto sugli anziani mentre oggigiorno interessano tutte le fasce di età ed anche al fatto che i focolai stanno colpendo ora Paesi con un’età media più bassa.

Oltre il 60% dei casi di coronavirus nel mondo si registra oggi nelle persone di età compresa tra 25 e 64 anni.  Questo fenomeno potrebbe essere dovuto, tra l’altro, al fatto che all’inizio i test si concentravano soprattutto sugli anziani mentre oggi interessano tutte le fasce di età ed anche al fatto che i focolai stanno colpendo ora Paesi con un’età media più bassa. Attualmente, il 64% dei contagi interessa i 25-64enni, il 19,4% le persone che hanno tra 65 e 84 anni, solo il 3,4% quelle che hanno oltre 84 anni, l’1,2% i bambini fino a 4 anni, il 2,5% quelli tra 5 e 14 anni e il 9,6% tra 15 e 24 anni.

Leggi anche:
– Trasportava un carico di 52 chili di droga, in manette un 35enne in Calabria
– Coronavirus, il Cts propose la zona rossa per Alzano Lombardo e Nembro. Appello inascoltato dal governo
– Un chilo e mezzo di cocaina nel comodino, 38enne arrestato nel Napoletano
– Incidente sul lavoro a Capua, 39enne investito da un muletto: deceduto in ospedale
– Napoli, esplosi sette colpi d’arma da fuoco nel quartiere Stella
– 
Beirut, c’è anche un’italiana tra le vittime dell’esplosione. Arrestato il direttore del porto, gli sfollati sono 300mila

venerdì, 7 Agosto 2020 - 16:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA