Napoli, sangue in commissariato: accoltella un agente, poliziotto gli spara e lo uccide


Follia e sangue nel commissariato Vicaria di Napoli: Mario Ementato, 29 anni, è entrato nei locali del presidio di polizia armato di coltello.

Qui ha colpito il compagno della madre e pure un agente di polizia. Un’azione durata pochi secondi, interrotta dall’intervento di un altro poliziotto che ha impugnato la pistola e gli ha sparato.

Ementato è morto a causa delle feriti dei proiettili. L’agente, invece, è stato indagato per omicidio colposo. Un atto dovuto.

E’ l’epilogo di una storia tragica cominciata a casa della madre di Ementato. Il 29enne ha litigato con la mamma e l’ha ferita. Il compagno della donna s’è recato subito al commissariato Vicaria per denunciare l’accaduto, ma il 29enne gli è corso dietro.

Dopo averlo raggiunto ha tentato di accoltellare l’uomo alla gola. Un agente è subito intervenuto e ha cercato di disarmare Ementato, ma il 29enne, senza esitare, ha brandito la lama contro di lui e lo ha ferito a una gamba. E lo avrebbe colpito di nuovo se un altro agente non fosse intervenuto. Un poliziotto gli ha sparato alle gambe. Soccorso, Ementato è stato portato all’ospedale Vecchio Pellegrini ma qui è deceduto. Nello stesso nosocomio sono stati medicati e dimessi il patrigno della vittima e l’agente.

martedì, 14 Febbraio 2023 - 12:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA