Esplosione sulla tratta Napoli-Salerno, ferite 5 persone nella galleria Santa Lucia

Vigili del fuoco

Terribile incendio questa notte nella galleria Santa Lucia sulla tratta ferroviaria Napoli-Salerno alle 2.35. Secondo una nota di riferisce Rfi, la causa del rogo «sarebbe da attribuire all’esplosione di una bombola, utilizzata per le attività manutentive, che ha coinvolto un mezzo d’opera della ditta Salcef che opera per conto di Rete ferroviaria italiana (Gruppo Fs) ferendo cinque operai, soccorsi dai sanitari del 118 accorsi sul posto». Uno degli operai ha riportato ustioni sul 20 per cento del corpo, in particolare alle mani e al viso. L’uomo, che ha 40 anni, è ricoverato nel reparto grandi ustionati dell’ospedale del Cardarelli di Napoli ma, secondo quanto si apprende da fonti sanitario, non è in pericolo di vita.

Sul posto sono intervenuti gli uomini dei vigili del fuoco e la circolazione dei treni nella tratta tra Salerno e Bivio Santa Lucia è sospesa. I collegamenti regionali Salerno – Caserta sono garantiti da servizi sostitutivi con autobus. Autobus anche tra Salerno e Nocera Inferiore a integrazione del servizio metropolitano Salerno – Napoli Campi Flegrei. I treni Intercity percorrono l’itinerario alternativo via Cava de’ Tirreni. I convogli AV avranno origine o fine corsa a Napoli Centrale. Le squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana sono impegnate negli interventi di ripristino dell’efficienza dell’infrastruttura, danneggiata dalle fiamme. Rfi «esprime solidarietà ai lavoratori coinvolti e sta approfondendo la dinamica dell’accaduto».

Leggi anche:
Avellino, accoltella un uomo e ferisce  la compagna 19enne, infine tenta suicidio
Uccide moglie e cognata e si suicida, tragedia famigliare nel Casertano
– Malmena e minaccia la convivente: arrestato 48enne nel Napoletano
– Mergellina, si lancia sotto il treno e muore: dramma in stazione metropolitana
– Salvini sfida de Magistris: «Mangi i rifiuti se non vuole gli impianti». E sugli sgomberi: «A Napoli useremo i fiori»
– Milano, rapinano una farmacia ma cadono sui dissuasori e si sparano addosso
– Economia, il venerdì degli sconti pazzi | Torna il ‘Black Friday’: da prodotti di tecnologia, a vestiti, cosmetici e voli. Chi aderisce all’iniziativa
– Ryanair e Wizz Air, il bagaglio a mano si paga ancora: 
Antitrust ignorata, scatta anche la denuncia in procura

 

venerdì, 16 Novembre 2018 - 09:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA