Ponticelli, faida tra clan: arresti nel gruppo Minichini per 2 ‘stese’. C’è anche Michele

Michele Minichini, figlio del ras detenuto Ciro

Ancora un’ordinanza di custodia cautelare. Michele Minichini, figliastro della lady camorra del Lotto 0 Anna De Luca Bossa e di Ciro Minichini (killer già condannato all’ergastolo per diversi omicidi) fa il pieno di provvedimenti restrittivi nell’arco di un solo anno.

Questa mattina la squadra mobile di Napoli ha notificato 8 ordinanze di custodia cautelare per detenzione, porto in luogo pubblico di arma comune da sparo e violenza privata commessa da più di cinque persone con l’uso delle armi, delitti aggravati dal metodo mafioso. Destinatari dell’ordinanza sono Michele Minichini, Alfredo Minichini, Fabio Oliviero, Gennaro Aprea, Luigi De Martino, Giovanni De Turris, Kevin Suriano e Ciro Cerrato. Le indagini, coordinate dalla direzione distrettuale antimafia di Napoli, sono state avviate dopo l’esecuzione, il 28/11/2017, di una misura cautelare nei confronti di 23 persone, promotori e affiliati del clan De Micco, operante nel quartiere di Ponticelli.

Tra i destinatari, come detto, ci sta anche Michele Minichini che è già in carcere da un anno perché accusato di aver fatto parte del commando che il 7 giugno del 2016 ammazzò, in un circoletto ricreativo del Lotto 0 a Ponticelli, il boss Raffaele Cepparulo e l’innocente Ciro Colonna. Michele Minichini ha ricevuto anche altre ordinanze di custodia cautelare per l’omicidio di Vincenzo De Bernardo.

Agli indagati, in particolare, vengono contestate – a vario titolo – due ‘stese’ avvenute tra dicembre 2017 e gennaio 2018. La prima stesa avvenne a Ponticelli in via Masseria Pepe. Agirono in sei su tre scooter ma a sparare furono solo in due. A guidare il commando fu Michele Minichini, il solo a non indossare il casco e dunque il solo identificato per questa ‘stesa’ e oggi il solo destinatario di misura cautelare per questi fatti. Alla sua individuazione si è risaliti tramite le immagini della videosorveglianza. L’altro episidio si è snodato tra Porta Capuana e piazza Mercato. (LEGGI anche l’approfondimento: L’ascesa del clan Minichini-De Luca Bossa: ‘stese’ e bombe nella faida coi De Micco, summit per l’alleanza con i Cuccaro-Aprea)

Seguono aggiornamenti

Leggi anche:
– Napoli, vigilante ucciso a bastonate: condannati a 16 anni e 6 mesi a testa i ragazzi che aggredirono Della Corte
– Benevento, agente della Stradale travolto mentre controlla il traffico: è grave
– Ottimax Afragola, l’azienda annulla il fitto dei locali: lavoratori sul piede di guerra
– Julen: dieci giorni in un pozzo, risolti i problemi tecnici: altre 24 ore di attesa
– Rapinato in casa da finti carabinieri, fermata la gang che agiva a Napoli | Video
– Napoli, 2 giorni di stop nel fine settimana per la linea 2 della metropolitana
– Maxi truffa da oltre 150 milioni di euro: arrestate 11 persone tra Napoli e Chieti

 

giovedì, 24 Gennaio 2019 - 10:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA