La nuova frontiera dello spaccio:
pusher apre una ‘vetrina’ sui social
e spedisce la droga in tutta Italia | Video


Utilizzava un noto social network come una vetrina per vendere la droga: un 36enne di Cerveteri (Roma) è stato arrestato dai carabinieri della stazione locale. Lo spacciatore postava foto degli stupefacenti e le etichettava con alcuni hashtag convenzionali. Gli acquirenti, cercandoli, avevano così la possibilità di visionare la merce.

Gli affari venivano poi conclusi in chat privata e la droga spedita per posta con pacchi anonimi. Le sostanze che l’uomo arrestato vendeva erano marijuana, hashish e olio di hashish. Il 36enne era tenuto d’occhio dai carabinieri perché riceveva continue visite da parte di giovani in casa. L’altra sera i carabinieri hanno deciso di controllarlo appena uscito, ma alla vista dei militari ha tentato di scappare. In tasca aveva una modica quantità di marijuana che è stata sufficiente a far scattare la perquisizione nel suo domicilio, dove è stato scoperto il traffico.

In casa è stato infatti trovato un vero e proprio campionario della droga ”e-commerce” con 6,2 kg di marijuana, 4,6 kg di hashish e 23 g di olio di hashish, il materiale per il confezionamento delle dosi e il materiale per il confezionamento e l’etichettatura per la vendita on-line dello stupefacente, insieme a ricevute manoscritte relative alle varie transazioni e spedizioni che avvenivano in tutta Italia. Una volta pagato l’ordine attraverso un sistema di carte prepagate, la droga veniva confezionata, etichettata e spedita all’acquirente tramite corrieri nazionali.

Nel corso degli accertamenti è emerso che il pusher si riforniva della droga tramite internet: lo stupefacente, proveniente per lo più dalla California, attraverso la Spagna, veniva recapitato a indirizzi fittizi dove poi il 36enne andava a ritirarla. L’arrestato è stato portato nel carcere di Civitavecchia a disposizione dell’autorità giudiziaria. Intanto continuano le indagini per identificare tutti gli acquirenti e accertare il giro di spaccio che, si stima, sia di oltre 100mila euro.

Leggi anche:
– Lavoratori in nero in un opificio: scoperti 20 dipendenti fantasma nella zona di Grumo Nevano
Il business dei farmaci ad alto costo rubati e rivenduti sui mercati esteri: farmacista di Napoli ai domiciliari, sequestro per oltre 2 milioni
Imane Fadil, l’ex olgettina avvelenata: nominato il pool di anatomopatologi, nessuno può vedere il corpo della 34enne
Ecco il ‘nuovo’ di Pd targato Zingaretti: lotta alla ‘destra’ di Salvini e in Europa. Eletti presidente, vice e tesoriere

lunedì, 18 Marzo 2019 - 12:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA