Il trono di spade: finita l’attesa dei fan Conto alla rovescia per la stagione finale

Trono di Spade

La stagione finale de ‘Il trono di spade’, che coi suoi 47 Emmy Awards all’attivo e ben 190 premi vinti è la serie tv piu’ premiata di sempre, debutta alle 3 della notte fra il 14 e il 15 aprile (in lingua originale con sottotitoli in italiano) e a trasmetterla in esclusiva per l’Italia e in contemporanea con la messa in onda americana sarà Sky: andrà in onda su Sky Atlantic e in streaming su Now Tv. Dal 22 aprile andra’ on air la versione doppiata in italiano. Disponibili on demand anche le 7 stagioni precedenti. Ad attendere la serie ci sono milioni di fan adoranti che aspettano ormai da quasi due anni.

Trailer mozzafiato che appena rilasciati hanno accumulato in poche ore decine di milioni di visualizzazioni, immagini rilasciate con parsimonia, decine di teorie sulla trama dei nuovi sei episodi e, soprattutto, sull’agognato finale della saga tratta dal ciclo di romanzi ‘Cronache del ghiaccio e del fuoco’ di George R. R. Martin. Quanto visto finora dell’ottava stagione del cult di HBO lascia presagire, dopo ben sette stagioni, un finale assolutamente epico e altamente spettacolare, che vedrà una battaglia fra i vivi e i morti con tutta probabilità in grado di dare finalmente una risposta al quesito che da anni ormai appassiona milioni di telespettatori in tutto il mondo: chi salirà finalmente sul Trono dei Sette Regni? Daenerys Targaryen (Emilia Clarke) e Jon Snow (Kit Harington) arrivano a Grande Inverno con l’Armata degli Immacolati e Drogon e Rhaegal, che con la morte di Viserion sono i soli draghi di Daenerys ancora vivi. I tre Stark superstiti, Arya (Maisie Williams), sua sorella Sansa (Sophie Turner) che fa le veci del Re del Nord e Bran (Isaac Hempstead-Wright), separati anche fisicamente da intrighi e questioni insolute, dovranno provare a restare uniti per affrontare l’Esercito degli Estranei e il terrificante Re della Notte.

Intanto ad Approdo del Re Cersei (Lena Headey) e Jaimie Lannister (Nikolaj Coster-Waldau) si preparano a difendersi, con l’appoggio dell’esercito dei mercenari. Anche Tyrion (Peter Dinklage) dovrà scegliere da che parte stare. Fra cruente battaglie, attesissimi e inediti confronti e tutta l’epicita’ a cui ‘Il trono di spade’ ha abituato i suoi appassionati, la stagione finale della serie creata da David Benioff e DB Weiss promette di soddisfare le altissime aspettative dei fan, in febbrile attesa dei nuovi episodi dall’estate del 2017: da quell’impressionante finale della settima stagione che – oltre alla Barriera di ghiaccio, costruita a nord di Westeros per tenere lontani gli Estranei – ha fatto crollare ogni certezza su chi riuscirà anche solo ad arrivare vivo fino alla fine.

Leggi anche:
– Foggia, Salvini pubblica la foto dell’arrestato a terra e col sangue sul volto: perché non riproponiamo lo scatto
– Carabiniere ucciso, l’assassino avrebbe ucciso per ritorsione dopo alcuni controlli Il militare rimasto ferito è di Caserta
– Carabiniere ucciso nel Foggiano, l’omaggio dell’Arma: «Siamo tutti orfani di Vincenzo» A novembre morì Emanuele Reali
– Mattarella in visita al rione Sanità, il grido d’aiuto dei residenti: «Finite le passerelle, qui torna la paura»
– Spari ad un posto di blocco: muore un maresciallo dei carabinieri, ferito il collega. Fermato un 67enne nel Foggiano

domenica, 14 aprile 2019 - 14:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA