Camorra, sequestrati beni per 6 milioni di euro a referente del clan Mallardo

Dia

Formalmente è titolare di una società immobiliare e di una concessionaria di veicoli, ma per gli inquirenti, Crescenzo Esposito è un referente del clan Mallardo. Nei suoi confronti Il Tribunale di Napoli – Sezione Misure di Prevenzione – ha emesso un provvedimento di sequestro di beni per il valore di 6 milioni, su proposta del Procuratore della Repubblica di Napoli e del Direttore della DIA, in corso di esecuzione da parte del Centro Operativo DIA di Napoli.

Si tratta di beni aziendali e quote sociali della ditta immobiliare che ha sede a Frattaminore, nel Napoletano, e di beni aziendali e quote sociali della concessionaria di Giugliano, di 49 appartamenti e villini sempre a Giugliano e di 46 rapporti finanziari e polizze vite. Esposito è detenuto dal 2017, in quanto il Tribunale di Napoli, su richiesta avanzata dalla locale DDA, ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare nei suoi confronti, indagandolo per il reato di 416 bis del codice penale, poiché ritenuto esponente del clan Mallardo. Dalle attività investigative, è infatti emersa la sua appartenenza a quel sodalizio criminale, per conto del quale risulta aver gestito numerose truffe a compagnie assicuratrici e il successivo reimpiego dei proventi illeciti, attraverso fittizie intestazioni di beni ai suoi familiari.

Leggi anche:
– Bufera sulle toghe, vertice a Napoli di 250 magistrati. L’Anm partenopea: «Dimissioni dal Csm per chi è e risulterà coinvolto»
– Terrorismo, condanna a 4 anni per Napulsi: il palestinese si auto-addestrava online, faceva parte della rete di Anis Amri
– Inchiesta sui supermercati ‘Sole 365’: la procura voleva l’arresto degli indagati, ma il gip ha respinto la richiesta
– Bufera in magistratura per le nomine, Cartoni e Lepre (Mi) si autosospendono: toccati dall’inchiesta su Palamara
– Camorra, faida a Scampia e Secondigliano: ricostruiti altri 4 omicidi, 12 ordinanze. Arresti per il boss Di Lauro e i ‘ribelli’
– 
Appalti e camorra, 7 arresti e sequestro di beni per 3 milioni nel Napoletano | Video

mercoledì, 5 Giugno 2019 - 08:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA