Mafia, estorsione, stupefacenti e tentati omicidi: decine di arresti in tutta Italia

Polizia

Associazione di tipo mafioso, estorsione, tentata estorsione, associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, spaccio di droga, danneggiamento, reati in materia di armi, lesioni personali e tentato omicidio. Sono le accuse, tutte aggravate dalle finalità mafiose, contestate a diversi soggetti dalla polizia che, dalle prime ore di stamattina, sta eseguendo un provvedimento cautelare emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari di Bari, su richiesta di quella Procura Distrettuale Antimafia. Il blitz contro le famiglie mafiose della provincia di Foggia: gli agenti delle squadre mobili stanno eseguendo alcune decine di arresti nei confronti di soggetti appartenenti o legati alle famiglie operanti nel territorio di San Severo.

L’operazione, tuttora in corso, condotta dalle squadre mobili di Foggia e Bari e dal servizio centrale operativo e supportata da 30 equipaggi dei reparti prevenzione crimine, vede impiegati oltre 200 poliziotti tra Foggia, Napoli, Milano, Salerno, Rimini, Campobasso, Pescara, Chieti, Teramo, Ascoli Piceno e Fermo.

Leggi anche:
– Bufera sui magistrati, è tutti contro tutti Tre consiglieri del Csm in quota Mi contro Anm: «Richiesta di dimissioni infondata»
– Antonio Giglio, il bimbo volato giù da un palazzo al Parco Verde come Fortuna Loffredo: imputazione coatta per la madre
Bambini maltrattati in un asilo, insegnanti ai domiciliari nell’Avellinese: c’è anche un’accusa di violenza sessuale
Noa e la falsa notizia dell’eutanasia: la 17enne si è lasciata morire in casa di fame e di sete. Cappato: «Ora smentite e scuse»
– Bufera sui magistrati, il premier Conte censura la contiguità con la politica
De Magistris: «Uno schifo già visto»
– Circumvesuviana, è ancora sciopero: disposto un blocco delle corse per 4 ore per la giornata di giovedì 6 giugno

giovedì, 6 Giugno 2019 - 10:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA