Allarme bomba al Tribunale di Cagliari, il pacco sospetto è stato fatto brillare

Tribunale di Cagliari
Il Tribunale di Cagliari

Allarme bomba al Tribunale di Cagliari. Intorno alle 7 qualcuno ha visto un involucro simile a un ordigno vicino a una delle colonne dell’ingresso: un contenitore di plastica, con un tastierino e accanto un foglietto «Attenzione seconda bomba». L’ingresso del Palazzo di Giustizia e’ stato transennato ed è stato vietato l’accesso a chiunque.

Sul posto sono arrivati gli agenti della squadra volante della Questura, gli artificieri e la scientifica. le persone sono state fatte allontanare, tutte le auto vicino all’ingresso sono state fatte spostare e gli artificieri, intorno alle 9, hanno fatto brillare l’ordigno. Al momento non è chiaro cosa ci fosse all’interno, tutti i resti dell’involucro saranno analizzati dagli artificieri. Attualmente sono in corso i controlli all’interno del palazzo di Giustizia per verificare la presenza di eventuali altri ordigni. La polizia recupererà i filmati delle telecamere della zona che potrebbero aver immortalato il momento in cui l’involucro è stato lasciato. (seguono aggiornamenti)

Leggi anche:
– Il Congresso dei penalisti vira sul tema della prescrizione: 3 giorni di dibattito a Taormina, incognita Bonafede
– Expo, Maroni si difende in aula: «Mai fatto pressioni per favorire alcunché». Ma il pg insiste e chiede 2 anni e 6 mesi
– Inchiesta sulla mala di Avellino: indagato anche segretario provinciale della Lega
– ’Ndrangheta, mani su appalti e attività commerciali: scoperto l’omicidio di una coppia davanti a un asilo; 17 arresti
– Camorra, estorsione e scambio elettorale: 23 arresti per nuovo clan nell’Avellinese Indagini dall’aggressione di un assessore
– Whirlpool Napoli, Patuanelli: «Il sito deve continuare, governo pronto ad aiutare se l’azienda vuole aumentare la produzione»

martedì, 15 Ottobre 2019 - 10:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA