Chiedono quattromila euro per assicurare il servizio di «guardiania» all’azienda agricola: tre estorsori arrestati nel Casertano dopo minacce ad imprenditore

Carabinieri

Quattromila euro per garantire un servizio di «guardiania» sull’attività imprenditoriale. Autori della richiesta estorsiva tre uomini, dei quali uno incensurato, che questa mattina sono stati arrestati dai carabinieri della Compagnia di Casal di Principe a seguito di indagini coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia.

Le indagini sono partite nel settembre del 2019 quando, attraverso pedinamenti ed intercettazioni, i carabinieri hanno messo in luce un tentativo di estorsione condotto da aprile ad ottobre ai danni di un imprenditore che ha una attività del stetore bufalino a Cancello e Arnone. I tre in particolare minacciarono di dar fuoco al capannone del fieno della vittima si presentarono più volte in azienda e nella sua abitazione sottolineando l’appartenenza di uno di loro al clan dei Casalesi, il fatto che fosse stato due volte condannato con sentenze irrevocabili per reati specifici.

In questo modo avrebbero cercato di ottenere quattromila euro per un servizio di «guardiania» da loro imposto all’imprenditore, somma comprensiva degli «arretrati» per gli anni passati in carcere dall’uomo.

 

Leggi anche:
Tanta paura ma nessun ferito né danno per il terremoto in Calabria
Da mezzanotte e per dieci giorni pedaggio gratis sulla Tangenziale di Napoli                           – Camorra, inchiesta sui clan dell’area est: le ‘confessioni’ intercettate di Montescuro, lite tra Mazzarella e D’Amico sulla quota
–Ergastolo ostativo, il ‘Carcere Possibile’: «Grazie alla Consulta chi rinasce in carcere, tornerà ad esistere nel mondo»
– Whirlpool Napoli, lavoratori in corteo da piazza Municipio alla stazione marittima Rsu: «Governo prenda una posizione»
– Difende la ragazza da una rapina ma gli sparano alla testa, 24enne grave a Roma
– Monopolio dei servizi funebri con l’appoggio del clan: 6 arresti a Castellammare di Stabia
– Camorra, maxi-blitz a Napoli: 23 arresti Pizzo sui lavori di via Marina, nella zona Porto e a una coop di ex detenuti
– Incidente stradale, auto sbatte contro un palo e si ribalta: 20enne senza scampo
– Bimba di pochi mesi muore con la testa incastrata tra il letto e il materasso
Ergastolo ostativo, per la Consulta è incostituzionale

venerdì, 25 Ottobre 2019 - 09:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA