Castellammare, l’imprenditore Greco lascia il carcere: è accusato di fare da cerniera tra i boss e le vittime del pizzo

L'imprenditore stabiese Adolfo Greco
di Roberta Miele

Dopo oltre un anno di carcere Adolfo Greco, imputato nel processo ‘Olimpo’ ha ottenuto gli arresti domiciliari. L’imprenditore di Castellammare, accusato di essere l’anello di congiunzione tra i clan locali e le vittime di estorsione, era in carcere dal 5 dicembre 2018, quando durante un blitz della polizia è stato arrestato.

Quel giorno gli agenti di polizia nella sua abitazione hanno trovato due milioni e mezzo in contanti in un vano segreto, ricavato dietro una parete, alla quale si accedeva azionando il telecomando che determinava l’apertura della scarpiera. La decisione del Tribunale di Torre Annunziata è arrivata oggi. L’attenuazione della misura cautelare è stata disposta perché le condizioni di Greco sono state ritenute incompatibili col carcere. Adolfo Greco domani però non tornerà a Castellammare, ma sarà ricoverato nella clinica “Hermitage” di Napoli.

A giudizio con l’imprenditore ci sono anche il boss dei Cesarano Luigi Di Martino o’ profeta, Attilio Di Somma, Michele e Raffaele Carolei e Umberto Cuomo, tutti esponenti (presunti o tali) della criminalità del circondario stabiese.

 

Leggi anche:
– Minaccia un giudice al Tribunale di Torre Annunziata durante l’udienza di convalida, 21enne in carcere
– Milano, arrestano il figlio 27enne: mamma sfonda il cancello della caserma dei carabinieri con un furgone
– Nuovo test riuscito per il Mose, il ministro De Micheli: «In caso di emergenza potremo alzare le barriere» | Video
– Sorrento, processo sullo stupro nel ristorante: chiesti otto anni per il titolare, sei anni per l’altra imputata
– ‘Sistema Saguto’, il pm alza il tiro: «Inchiesta per falsa testimonianza contro altri magistrati e avvocati»
– Procura Roma, la V Commissione non trova l’accordo e lancia 3 ‘finalisti’: il presidente (di Area), per protesta, non vota

martedì, 14 Gennaio 2020 - 21:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA