Coronavirus, perde il lavoro per l’epidemia: 29enne di Carmagnola si toglie la vita


La crisi sanitaria scaturita con la pandemia di Coronavirus si è portata dietro anche l’emergenza lavoro, mietendo altre vittime. Come un ragazzo di 29 anni originario di Carmagnola, in provincia di Torino, che stamattina è stato trovato morto. Il ragazzo – come raccontato da La Stampa – si è impiccato nella tromba delle scale del condominio dove il giovane viveva con la famiglia: a trovare il corpo è stato il padre.

Al 29enne, laureato in Lingue, era appena stato comunicato dalla ditta per la quale lavorava da otto mesi con contratto a tempo determinato che il rapporto lavorativo era terminato a causa dell’epidemia da Coronavirus. La ditta, infatti, ha sospeso temporaneamente la produzione, come stabilito nel decreto del presidente del Consiglio. E a seguito della sospensione è stata costretta a risolvere il contratto.

E’ stata proprio la circostanza in cui è avvenuta la tragedia a portare all’ipotesi di suicidio per la perdita del lavoro. Gli stessi genitori hanno raccontato ai carabinieri che il figlio soffriva da tempo di depressione e che quel posto di lavoro, rappresentava per lui un’ancora di salvezza. La perdita dell’opportunità è stata troppo pesate per il ragazzo che non ha retto il colpo e ha deciso di farla finita.

Leggi anche:
– Coronavirus, a San Giorgio a Cremano aggredisce e sputa su un agente. Vigile e aggressore in quarantena
– Rogo al Tribunale di Milano, riapertura con l’inagibilità dei piani distrutti
– Napoli, la ‘fake news’ delle 2 persone armate che girano nei palazzi al Vomero: immagini ‘rubate’ da un caso in Germania
– Pozzuoli, balli e canti in strada: così gli irresponsabili offendono le vittime del Coronavirus e i medici in trincea
– Coronavirus, positivo il sindaco di San Giuseppe Vesuviano. Primi cittadini in prima linea, sono a rischio contagio

lunedì, 30 Marzo 2020 - 20:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA