Coronavirus, cominciata la costruzione del Covid Center di Caserta

coronavirus

Dopo il Covid Center a Ponticelli, presso l’ospedale del Mare, e quello a Salerno (allestito nell’azienda ospedaliera Ruggi) anche Caserta avrà il suo ospedale dedicato all’emergenza Coronavirus. E’ cominciata anche nella cittadina casertana infatti la realizzazione dell’ospedale Covid-19 che sarà ubicato nel parcheggio dell’azienda ospedaliera Sant’Anna e San Sebastiano; la struttura sarà dedicata alla terapia intensiva dei pazienti affetti da Coronavirus, consentendo, così, di alleggerire la pressione sull’ospedale casertano. «Sono appena arrivati i primi tir con i moduli per l’allestimento dell’ospedale Covid-19», annuncia il sindaco Carlo Marino. «Si tratta di un progetto ambizioso, un intervento necessario per la tutela della salute di tutti. Un grazie alla Regione Campania e ai vertici dell’Azienda Ospedaliera».

Leggi anche / Coronavirus, De Luca sfida Fontana: «Niente fretta irresponsabile sulla ‘fase 2’ oppure la Campania chiuderà i confini»

La struttura prefabbricata è arrivata in città, questa mattina presto, a bordo di 18 tir. L’ospedale avrà una zona ambulatorio, una zona dedicata a chi presenta problematiche sotto l’aspetto respiratorio e una zona con 24 posti di terapia intensiva. «Una giornata importante – dice il sindaco Marino – in pochissimi giorni sarà realizzato anche nella nostra città un ospedale per le epidemie che potrà dare risposte importanti». Attualmente a Caserta ci sono 13 casi di persone positive al virus.

Leggi anche:
– 
Coronavirus, ecco la app che traccerà i contagi nella fase 2: è di un’azienda italiana, disponibile gratis per il Governo
– 
Coronavirus, ‘patentino’ di immunità: da maggio arriva il test sierologico messo a punto da Roche
– 
Palermo, imprenditore italo-americano ucciso in casa durante una rapina: arrestati 4 giovani
– 
Cassazione: lecito tenere piantine di cannabis in casa ma solo per uso personale ed in modiche quantità
– 
Coronavirus in Campania, due ospedali nella bufera: dopo Pozzuoli, caos al San Giovanni di Dio di Frattamaggiore

venerdì, 17 Aprile 2020 - 17:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA