Coronavirus, via alla ricerca di 51 addetti per la produzione di mascherine allo Spolettificio di Torre Annunziata

Torre Annunziata - Spolettificio

Lo spolettificio di Torre Annunziata si prepara a produrre 6 milioni di mascherine, in base all’accordo stipulato tra l’Agenzia Industrie Difesa, società in house del ministero, e la BLS S.r.l., azienda italiana specializzata da oltre cinquantanni nella protezione di dispositivi di protezione delle vie respiratorie.

Per consentire la produzione l’accordo, della durata di quattro anni rinnovabili, prevede l’assunzione di 51 addetti da distribuire su uno o più linee produttive. Per queste assunzioni il Comune oplontino ha comunicato che ‘Osmosi’, agenzia per il lavoro ha aperto le candidature. Prima di essere inseriti nel sistema produttivo, i selezionati dovranno seguire un corso di formazione finalizzato «alla preparazione di personale interinale per la produzione di mascherine FFP2, FFP3 e chirurgiche presso lo Stabilimento ‘Spolettificio’ di Torre Annunziata dell’Agenzia Industrie Difesa» si legge in una nota.

Le figure ricercate sono di funzionario tecnico (richiede la laurea magistrale in ingegneria elettronica, elettrica o meccanica), di manutentori elettromeccanici (necessario il diploma di perito elettromeccanico) e di operatori di macchina (per il quale basta il diploma di scuola media superiore quinquennale).

Leggi anche:
– Coronavirus, a Torre Annunziata c’è la quarta vittima: morto un uomo di 81 anni
– Coronavirus, cominciata la costruzione del Covid Center di Caserta
– 
Coronavirus, ecco la app che traccerà i contagi nella fase 2: è di un’azienda italiana, disponibile gratis per il Governo
– 
Coronavirus, ‘patentino’ di immunità: da maggio arriva il test sierologico messo a punto da Roche
– 
Palermo, imprenditore italo-americano ucciso in casa durante una rapina: arrestati 4 giovani
– 
Cassazione: lecito tenere piantine di cannabis in casa ma solo per uso personale ed in modiche quantità

venerdì, 17 Aprile 2020 - 20:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA