Manduria, pestato a morte da una baby gang: chiesti 20 anni per 3 ragazzi

Stano
Cosimo Antonio Stano

Cosimo Antonio Stano era in strada a Manduria (provincia di Taranto) quando fu circondato e pestato a morte da un gruppo di ragazzi. Momenti terribili immortalati da un cellulare che riprendeva l’intera scena. Immagini che fecero il giro del web e finirono nelle mani degli investigatori e che aiutarono gli inquirenti a ricostruire la storia. Antonio Stano morì in ospedale il 23 aprile del 2019 dopo quasi due settimane di agonia.

Oggi, a poco più di un anno da quei fatti, è stata chiesta la condanna a 20 anni di carcere per due giovani di 19 anni e un 23enne accusati di aver partecipato all’aggressione del 66enne pensionato di Manduria.

La richiesta nel processo con il rito abbreviato in corso dinanzi al gup del tribunale di Taranto Vilma Gilli. I tre, in base all’accusa sostenuta dal pm Remo Epifani, rispondono in concorso e a vario titolo dei reati di tortura aggravata dalla sopraggiunta morte, lesioni personali, percosse, molestie, furto, sequestro di persona e violazione di domicilio.

Leggi anche:
– Campania, De Luca sfida il Nord e prova a boicottarne la sanità: «Fatevi curare qui, possiamo dare la migliore assistenza»
‘Fase 2’, il Governo si adira per la fuga in avanti di Bolzano. Boccia: «Impugneremo la decisione delle riaperture»
– 
Centro estetico abusivo aperto nonostante i divieti anti-contagio: sanzionate titolari e cliente, appartamento sequestrato
– 
Confiscati 25 milioni di euro ad un medico, per gli inquirenti era un chirurgo al servizio della ‘ndrangheta
– 
Mascherine, la Lombardia paga 14 milioni ad una società che non fornisce i dispositivi: arresto e maxi sequestro
– 
Fase 2, Bolzano anticipa tutti: sì alla riapertura di bar, ristoranti e musei. Poi toccherà a parrucchieri ed estetiste

venerdì, 8 Maggio 2020 - 17:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA