Inchiesta sull’omicidio Sacchi, chiesti 6 anni per il migliore amico: Princi accusato solo di droga per la trattativa finita male

Luca Sacchi
Luca Sacchi, il ragazzo ucciso nella notte tra il 23 e il 24 ottobre 2019

Giovanni Princi, il migliore amico di Luca Sacchi (il personale trainer ucciso a Roma con un colpo di pistola alla testa nella notte tra il 23 e il 24 ottobre scorso), è colpevole di violazione della legge sulla droga e per questa ragione va condannato: nella tarda mattinata di oggi il pubblico ministero Nadia Plastina ha chiesto al giudice per le indagini preliminari Pier Luigi Balestrieri del Tribunale di Roma di condannare Princi a sei anni e quattro mesi di reclusione, una pena severa se si considera che è scontata di un terzo dal momento che il processo si sta svolgendo con la modalità del rito abbreviato. Nei confronti di Princi, che è attualmente detenuto in regime di arresti domiciliari, è stata chiesta anche una multa di 30mila euro.

I fatti contestati a Princi sono collegatii direttamente alla morte di Luca, ché il reato contestato si riferisce alla droga che la sera del delitto la fidanzata di Luca avrebbe dovuto acquistare da Valerio Del Grosso e Paolo Pirino, che oggi sono imputati – in altro procedimento – anche per l’omicidio di Luca. Secondo gli inquirenti, il suo ruolo potrebbe essere stato quello di intermediario tra Luca e la fidanzata Anastasiya, da una parte, e dall’altra il gruppo di Valerio Del Grosso.

La sentenza per Princi è attesa per il 22 giugno prossimo.

Leggi anche:
– Fase 2, incerta la ripartenza di Capodichino. Easy Jet: a rischio circa 4500 posti di lavoro nel mondo
– Fase 2, Boccia contro Solinas: «Passaporto sanitario è contro la Costituzione. Bisogna usare il buonsenso»– Fase 2, il governatore De Luca apre al wedding: «Possibile ripresa a giugno»
– San Giorgio a Cremano, prodotti igienizzanti spacciati per disinfettanti: 41enne denunciata per frode
– ‘Ndrangheta, un cartello criminale per pilotare gli appalti: arresti in tutta italia. Sequestrati beni per 103 milioni di euro
– Furti nelle scuole per finanziare l’attività di spaccio: 8 arresti a Napoli | Video
– Confermato l’ergastolo per ‘Igor il russo’. Il pg: «Feroce carnefice»

giovedì, 28 Maggio 2020 - 13:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA