Svolta nel caso di Maddie, scomparsa nel 2013 in Portogallo: uomo arrestato in Germania. Gli inquirenti: «E ‘morta»

maddie mc cann
La piccola Maddie, 3 anni al momento della scomparsa

Il caso di Maddie Mc Cann è arrivato ad una tragica svolta. E’ in prigione in Germania un uomo accusato di pedofilia e sospettato per la morte della piccola, scomparsa misteriosamente da un albergo mentre era in vacanza con i genitori britannici in Portogallo, nel 2007. Tredici anni di teorie, sospetti (anche sui genitori), teorie ai limiti dell’assurdo e ora, secondo inquirenti e media tedeschi, la durissima realtà: non c’è nessuna speranza che la piccola Madailen, che allora aveva 3 anni, sia viva.

La possibile svolta investigativa parte dall’arresto di un 43enne tedesco, in stato di arresto a Kiel. L’uomo, che ha precedenti per reati sessuali, è sospettato di omicidio. All’epoca della scomparsa della bambina viveva ad Algarve, in Portogallo. Gli inquirenti sperano adesso di avere segnalazioni e nuovi indizi fra la gente che è entrata in contatto con lui. Il portavoce della Procura ha rilasciato una breve dichiarazione, la stessa di ieri, e non ha risposto a domande, chiedendo comprensione ai giornalisti: nella fase attuale delle indagini non è possibile neppure tenere una conferenza stampa, ha spiegato, secondo quanto riportano i media tedeschi.

«Pensiamo che Maddie sia morta – ha detto, secondo quanto riportato da Skynews, il procuratore tedesco che sta indagando sull’ultima pista nel caso della bambina inglese.

Il presunto pedofilo era stato arrestato in Italia, a Milano, nel settembre del 2017. Era stato condanato per possesso di materiale pedopornografico e abusi su minori. Fermato nel capoluogo lombardo in esecuzione di un mandato di arresto internazionale per droga, era stato consegnato alle autorità tedesche nell’ottobre del 2018.

Leggi anche:
– 
In classe con visiere, mascherine e divisori tra banchi: la scuola italiana si prepara al ritorno degli studenti in aula
– 
Camorra, sequestrato il ‘tesoro’ dei Polverino: sigilli a ville, garage e negozi. C’è anche una scuola privata di Marano
– 
Sì ai bagni ‘distanziati’, no ai balli ed agli happy hour affollati: ecco le nuove regole per le vacanze in spiaggia
– 
Gare d’appalto truccate, terremoto nella Sanità piemontese: 19 indagati. Per i pm la corruzione era «malcostume diffuso»
– 
Elezioni regionali, in Campania il Movimento Cinque Stelle corre da solo: scelta del candidato su Rousseau
In Campania per la prima volta ‘contagi zero’. De Luca: «Tenere la guardia alta». Maturità, screening per i docenti
– 
Napoli, scacco al clan Mauro: all’alba 4 arresti dei carabinieri nel rione Sanità per tentata estorsione | I nomi

venerdì, 5 Giugno 2020 - 10:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA