Accusato di stupro, il giornalista Massari resta in cella: il gip sposa la linea del pm e Mediaset sospende il professionista

Paolo Massari
Paolo Massari

Il fermo è stato convalidato e la misura cautelare disposta è quella del carcere. Paolo Massari, il giornalista di Mediaset ed ex assessore all’Ambiente nella giunta comunale milanese presieduta da Letizia Moratti, resta detenuto nella prigione milanese di San Vittore nell’attesa che sia il Riesame a valutare le accuse a suo carico. Il giudice per le indagini preliminari Lidia Castellucci si è allineata alle richiesta del pubblico ministero Donata Costa, confermando l’esistenza della gravità indiziaria rispetto all’accusa, pesantissima, di violenza sessuale che sabato ha fatto scattare l’arresto di Massari.

Il 55enne è stato denunciato da un’imprenditrice che era lega a Massari da un rapporto di lunga amicizia (i due erano compagni di classe). La donna ha riferito di avere contatto Massari perché voleva rappresentargli la sua preoccupazione per le sorti dell’azienda a causa della crisi da Covid e chiedergli un parere; lei e Massari avrebbero dunque deciso di cenare insieme per discutere. Così, secondo la versione della donna, sabato scorso i due sono usciti insieme e dopo un aperitivo hanno deciso di andare a cena. Ma prima di andare il ristorante, il giornalista di Mediaset (che proprio oggi è stato sospeso dall’azienda in attesa degli sviluppi dell’inchiesta) ha proposto all’amica i lasciare lo scooter in garage e prendere l’auto. Nel garage, collegato a un loft, è scattata l’aggressione. L’imprenditrice è riuscita a fuggire sfruttando un momento di distrazione del 55enne ed è stata soccorsa in strada.

Dopo l’intervento delle volanti della polizia, è stata trasportata alla clinica Mangiagalli dove gli esperti del Centro Violenze Sessuali hanno confermato lo stupro. Massari lasciò il suo incarico istituzionale a Palazzo Marino nel 2010 dopo essere stato accusato di molestie da due donne che tuttavia non presentarono mai denuncia contro di lui.

Leggi anche:
Processo Olimpo, sulla bomba al Sole 365 l’imprenditore Apuzzo fa un passo indietro e smentisce le intercettazioni
Corruzione, Formigoni sconterà la pena ai domiciliari: respinto in Cassazione il ricorso presentato dal pg
Derivati Monte dei Paschi di Siena, il pm insiste: «Assoluzione per Profumo e Viola, niente inganno nelle loro azioni»
La Commissione europea apre un’indagine antitrust nei confronti del colosso Apple
– Si fingevano Finanzieri per compiere rapine nelle abitazioni: 10 arresti
Agguato a San Giorgio a Cremano, ucciso il fratello del pentito che accusó il ras Vincenzo Troia di omicidio
 Coronavirus, ok al nuovo decreto legge: cassa integrazione prorogata di altre quattro settimane
– 
Roma, arresti nel clan Casamonica: indagine della Dda, polizia sequestra beni per 20 milioni di euro
– 
Blitz dei carabinieri nel feudo del boss Messina Denaro, 13 arresti. I pm: siglato nuovo patto tra mafia siciliana e Usa

martedì, 16 Giugno 2020 - 19:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA