Diceva alla figlia “Sei grassa e brutta” e le toglieva il cibo: una mamma finisce sotto accusa per maltrattamenti

bimbi affidi

Obbligava la figlia – all’epoca quindicenne – a continui controlli e privazioni di cibo affinché non superasse i 47 chili: «Sei brutta, devi dimagrire», «Ma non ti vedi che sei grassa?» diceva alla ragazzina, ma la zia medico è intervenuta sporgendo denuncia. Ora la madre dovrà affrontare l’udienza preliminare nel processo che la vede accusata di maltrattamenti.

La vicenda, riportata dalla Provincia di Como, è venuta alla luce nell’ottobre 2018, quando la zia ha fatto denuncia, portando come prove file audio e foto. La procura ha quindi disposto per la madre l’allontanamento dalla casa familiare con il divieto assoluto di avvicinare la figlia in qualsiasi luogo e di contattarla con qualsiasi mezzo. Ad accusare la donna, le parole della figlia e le foto della ragazza scattate dalla zia.

A marzo, dopo l’incidente probatorio in cui la ragazzina ha sostanzialmente confermato i fatti, la madre – che ha sempre negato le accuse a suo carico – ha fatto ritorno a casa, dove il marito la difende. Il prossimo ottobre, l’udienza preliminare.

Leggi anche
Ex carabiniere ucciso, moglie e marito restano in carcere: la vittima uccisa mentre faceva jogging
– 
Coronavirus, Vladimir Putin annuncia: «La Russia ha il vaccino». Sua figlia è stata tra i primi a riceverne una dose
– 
Tre ragazzi positivi dopo vacanza fuori regione: a Ottaviano il sindaco dispone l’obbligo di mascherina all’aperto la sera
– Uccide il padre a colpi di mattarello, arrestato 28enne. La vittima aveva il divieto di avvicinarsi a moglie e figli
 Escursionista precipita da una roccia e muore: stava scalando il Monte Sernio con un amico per brindare alla loro amicizia
 Virginia Raggi si ricandida: Cinque Stelle davanti rebus del mandato bis. Orlando (Pd): «Roma merita di più»

martedì, 11 Agosto 2020 - 18:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA