Coronavirus, chiusa l’area arrivi di Capodichino: i passeggeri vanno attesi all’esterno. In Campania +34 contagi

Coronavirus

Chi attende un passeggero in arrivo all’aeroporto di Capodichino non potrà più sostare nell’area arrivi ma solo all’esterno dell’aerostazione e indossando obbligatoriamente la mascherina. Da ieri infatti l’area arrivi dell’aeroporto internazionale di Napoli è chiusa al pubblico in ossequio alle misure di prevenzione del Coronavirus: la zona è a rischio assembramenti, dunque familiari, amici e tour operator dovranno attendere fuori. Resta invece accessibile senza filtri il lato partenze.

In base all”ordinanza 68 , firmata il 12 agosto dal governatore della Campania Vincenzo De Luca, i residenti in regione che rientrano dall’estero devono segnalare il rientro alla Asl di appartenenza e mettersi in  isolamento fiduciario in attesa dell’ esito dei test, salvo che non li abbiano già eseguiti nel Paese dal quale provengano e siano in possesso di certificazione. All’interno dell’aerostazione viene misurata la temperatura ai passeggeri in arrivo.

Ieri intanto in Campania si sono registrati 34 nuovi casi di contagio a fronte di 1404 tamponi processati. Dei 34 ‘positivi’ 24 sono provenienti da estero o contatti di precedenti casi di rientro. I ‘positivi’, dall’inizio dell’emergenza sono dunque  5312 a fronte 363297. Non si registra alcun decesso; 440 dall’inizio dell’emergenza.  Nessun guarito.

Leggi anche
– 
Frode fiscale tra Umbria e Sardegna, maxi sequestro della Guardia di Finanza: sigilli a un resort. Coinvolto un avvocato
– 
Bacoli, tensione in Comune: sindaco aggredito da un cittadino. L’uomo chiedeva l’assunzione del nipote
– 
Calabria, stop alla nomina della coordinatrice dell’Avvocatura regionale: per il giudice del lavoro è illegittima
– 
Controlli dei Nas nelle case per anziani: ospiti abbandonati e strutture inadeguate, scattano 14 denunce
– 
Covid, arriva il bonus di 1000 euro per le partite Iva. Fondi per 144 mila avvocati, l’erogazione avverrà in automatico
– 
Era accusato di aver spinto la moglie dalle scale uccidendola, ceramista 50enne si impicca in cella
– 
Coronavirus, i gestori delle discoteche ricorrono al Tar: lamentano danni per 4 miliardi dalla chiusura delle piste da ballo

martedì, 18 Agosto 2020 - 10:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA