India, gira un video mezza nuda su un ponte sacro: arrestata una ragazza francese. La difesa della giovane


Una 27enne francese è stata arrestata in India per aver girato un video nuda su un ponte sacro nella città settentrionale di Rishikesh. Le immagini, riprese sul ponte Lakshman Jhula, sono state pubblicate sui social. La ragazza, accusata di violazione della legge su internet, rischia una condanna a tre anni di carcere. La giovane, identificata in Marie-Helene – si è difesa dichiarando di non essere stata completamente nuda e di aver eseguito l’acrobazia per attirare l’attenzione sulle molestie sessuali.

«Ci ha detto che vende collane di perline online e che le riprese avevano lo scopo di promuovere la sua attività», ha dichiarato Saklani, capo del commissariato locale di polizia. «Ho scelto di scoprirmi in parte sul Laxman Jhula perché ogni volta che attraversavo il ponte sentivo di essere molestata. Le mie sorelle indiane e le mie compagne di viaggio hanno sicuramente sperimentato la stessa cosa», ha scritto la giovane.

«L’obiettivo principale era aiutare le donne indiane oppresse ad accedere all’istruzione e a lasciare matrimoni o situazioni violente, dove non ci sono altre opzioni o aiuto». La giovane è stata rilasciata su cauzione in attesa del processo. Le è stato sequestrato il cellulare. «La prima cosa che voglio dire è che mi dispiace che le mie azioni danneggino la comunità locale», ha aggiunto Marie-Helene. «Mi mancava la consapevolezza sulle specificità culturali».

Leggi anche
Covid, la Campania supera la Lombardia per contagi. De Luca ‘legge’ i dati ma il centrodestra chiede un commissario
Napoli, spara ai due figli disabili mentre dormono: uno muore, l’altro resta ferito
– Sanità, il governo abolisce il superticket. Speranza: «Norma in vigore dal primo settembre»
– Migranti, Lampedusa di nuovo al collasso: più di mille nell’hotspot. Musumeci: «Il governo perché non interviene?»
– Scuola, scontro M5S-Pd. Marcucci attacca Azzolina: «Ministro inefficiente». Il grillino Perilli: «Da che parte stanno?»
– Palamara imputato, pressing di ‘A&I’ sull’Anm: «Sia parte civile». Ma i legali del pm attaccano: «No condizionamenti»
Scuola, a Napoli corse speciali dei mezzi di trasporto per gli studenti: così si tenterà di evitare il sovraffollamento

lunedì, 31 Agosto 2020 - 09:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA