Giugliano, banditi assaltano portavalori in pieno centro: spari tra la gente

Polizia

Attimi di paura, questa mattina in pieno centro a Giugliano, in provincia di Napoli. Tre banditi hanno assaltato un portavalori: erano armati e avevano il volto coperto. I malviventi hanno atteso l’arrivo di un furgone blindato della Cosmopol, a piazza Annunziata, che doveva consegnare dei valori alla vicina filiale Unicredit. Quando sono scese per effettuare la consegna, le tre guardie giurate hanno notato la presenza di tre individui sospetti e subito sono risalite a bordo sospendendo la consegna.

A quel punto i rapinatori hanno fatto fuoco, noncuranti della presenza di altre persone, esplodendo alcuni colpi di arma da fuoco, due dei quali hanno provocato un foro sulla fiancata sinistra del furgone in fuga (quattro in tutto i bossoli ritrovati per terra dalla Scientifica).

Nessun ferito ma tanta paura tra i passanti che hanno cercato rifugio nei negozi pur di sfuggire ai proiettili. Il furgone portavalori ha raggiunto il commissariato di Giugliano mentre i rapinatori hanno fatto perdere le loro tracce a bordo di un’auto. Sul posto sono intervenuti gli uomini della squadra Mobile della Questura di Napoli e quelli del commissariato di Giugliano cui sono affidate le indagini.

Leggi anche:
– Bimbo ucciso di botte a Cardito, chiesto l’ergastolo per il patrigno che lo picchiò e per la mamma che rimase a guardare
– Napoli, coltiva 80 piante di cannabis nel Parco dei Camaldoli: 27enne arrestato
– Elezioni in Campania, il nuovo Consiglio regionale e la forza dimezzata del Pd. C’è chi spera in un ripescaggio
– Caserta, carabiniere investito e ucciso: arrestato il 27enne alla guida dell’auto
– Tentata concussione, braccio destro tra la procura e l’ex senatore Nespoli: udienza al Riesame sulla richiesta di arresto
– Crolli post-sisma a L’Aquila, prosciolto il ministro dell’Università Manfredi

mercoledì, 23 Settembre 2020 - 19:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA