Tenta di dare fuoco al padre costretto a letto, arrestato. La madre lo aveva già perdonato una volta

carabinieri

Quattro anni fa, i suoi genitori lo avevano perdonato dopo un primo arresto per maltrattamenti in famiglia. L’anziana madre gli aveva permesso di tornare a casa. Lui però non ha smesso di essere violento. E l’altra sera ha rischiato di togliere la vita a suo padre.

Un 58nne ha prima picchiato con la stampella il padre 89enne costretto a letto per problemi di deambulazione, poi ha tentato di strozzarlo e alla fine, non pago delle violenze inferte, ha preso una bottiglia di alcol e ha tentato di appiccare le fiamme al letto. E’ successo nel Napoletano, a Castellammare di Stabia.

L’uomo è stato arrestato e condotto in carcere, in attesa di giudizio: è accusato di maltrattamenti in famiglia e di tentato omicidio. A scongiurare il peggio è stato l’intervento del fratello, che ha chiamato i carabinieri. Quando i militari sono entrati nell’appartamento hanno constatato cosa fosse appena accaduto, la coperta era ancora intrisa di alcol e la stampella a terra. Le vittime hanno raccontato che era da un mese che si era ritornati nel baratro delle vessazioni. Il personale medico intervenuto sul posto ha visitato l’anziano che se la caverà con 7 giorni di riposo.

lunedì, 6 Dicembre 2021 - 13:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA