Era latitante ma va al funerale di una parente: i carabinieri sono confusi tra amici e parenti della defunta e lo arrestano


Era latitante da diversi mesi, ma non ha rinunciato ad andare al funerale della zia della compagna.

E qui ha trovato ad attenderlo ai carabinieri. Un 39enne di Ercolano, comune in provincia di Napoli, è stato arrestato dai militari dell’Arma, che – in borghese – si erano uniti a parenti e amici della defunta. Ad attirare l’attenzione dei carabinieri era stato un manifesto funebre che annunciava la scomparsa della donna e il rito funebre.

Leggi anche / Ai domiciliari, senza stipendio e con la vita politica interrotta: prosciolto l’ex sindaco Zeno di Massa di Somma, accuse evanescenti

Vincenzo Verriotto era in fuga dalla fine del luglio dello scorso anno, quando si rese protagonista di un rocambolesco inseguimento tra le strade cittadine dopo aver rubato un furgone. Nella fuga l’uomo danneggiò un palo dell’illuminazione elettrica, poi abbandonò il mezzo e cercò di scappare a piedi. Dopo un centinaio di metri, scavalcò la recinzione di un terreno privato per poi cadere in un fossato dove i carabinieri posero fine alla sua avventura.

Per lui un polso rotto e il giudizio per direttissima. La convalida dell’arresto prevedeva per lui i domiciliari ma il 39enne, già noto alle forze dell’ordine, aveva fatto perdere le sue tracce dal 26 luglio. L’uomo è adesso detenuto nella casa circondariale di Poggioreale.

sabato, 22 Gennaio 2022 - 11:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA