Evaso dai domiciliari, rintracciato sotto falso nome in un residence: arrestata anche la compagna


Era irreperibile da quando, nel novembre del 2021, era evaso dalla misura degli arresti domiciliari cui era sottoposto ma i carabinieri della compagnia di Pozzuoli non hanno mai smesso di cercarlo e questa mattina alle 6 lo hanno arrestato.

A finire in manette il 32enne del rione Traiano Arturo Equabile. L’uomo era evaso dagli arresti domiciliari e la Corte di Appello di Napoli aveva emesso poco dopo un provvedimento definitivo nei suoi confronti per associazione finalizzata al traffico di stupefacenti.

Da quasi un anno i carabinieri lo stavano cercando con diversi appostamenti e pedinamenti alla sua compagna e questa mattina, poco prima del miracolo di San Gennaro, sono scattate le manette.

Il covo è stato individuato all’interno del residence Village a Giugliano in Campania dove l’uomo risiedeva sotto falso nome.

Arrestata anche la compagna del latitante, una 32enne incensurata puteolana. Risponderà del reato di procurata inosservanza di pena. Per gli arrestati ora due destini diversi. L’uomo è stato trasferito nel carcere di Secondigliano dove dovrà scontare 2 anni, 5 mesi e 14 giorni di pena mentre la donna è stata sottoposta agli arresti domiciliari in attesa di giudizio.

Durante l’operazione i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato nell’auto che il 32enne utilizzava per spostarsi una pistola scacciacani e due caschi da moto.

Leggi anche:
– Maltempo nelle Marche: quegli interventi sul fiume Misa previsti e mai effettuati, specchio della solita superficialità italica
– «Detenuto in preinfarto ma nessuno ha chiamato il 118»: l’accusa del Garante dopo il decesso a Poggioreale
– Chat hard e incontri privati con gli studenti, sotto accusa un professore di religione
– Bollette, decreti sicurezza, canone Rai: il ‘sacro impegno’ di Salvini. Spunta il nome di Giulia Bongiorno alla Giustizia
– Costretta da mamma e sorella a concedersi a due uomini: 6 indagati per sfruttamento della prostituzione
– San Gennaro fa il ‘miracolo’: alle 9,27 il vescovo annuncia «il segno del sangue». Nel Duomo Di Maio, Franceschini e Rosato
– Colpi di pistola in aria per bloccare la fuga del narcos, la corsa dell’uomo finisce fuori strada: un arresto

lunedì, 19 Settembre 2022 - 10:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA