Tragedia ad Acerra, bimba di 5 anni precipita dal balcone e muore

bimbi affidi

Tragedia nel Napoletano dove una bimba ha perso la vita in circostanze che sono attualmente in via di accertamento da parte dei militari dell’Arma.

Leggi anche / Kata ancora scomparsa, la pista del racket delle case abusive e della vendetta per uno stupro: maxi blitz nell’ex hotel

Una bimba di appena 5 anni è precipitata dal balcone della propria abitazione al terzo piano. I fatti si sono verificati ad Acerra, nell’hinterland a nord di Napoli, in via Spiniello 32.

L’appartamento affaccia all’interno del piccolo complesso denominato ‘Parco San Domenico’. I soccorritori hanno cercato di rianimare la bambina per circa mezz’ora ma è stato tutto vano. La piccola si chiamava Alessia.

Lo scenario che si sta delineando in queste ore attorno alla morte della piccola è quella del tragico incidente. In casa, al momento della tragedia, vi era solo la madre. Mamma e figlia erano rientrate da poco, la donna infatti era andata a prendere Alessia a scuola e l’aveva portata a casa. L’ipotesi più accreditata, al momento, sembra essere quella di un drammatico incidente: la bambina si sarebbe sporta troppo e sarebbe precipitata. I soccorritori hanno cercato di rianimarla per mezz’ora ma, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. «Un angelo dagli occhi azzurri», così ne parlano i vicini, che non riescono a capacitarsi della tragedia. «Era bellissima – raccontano – incontravo spesso la mamma con lei a passeggio, ed era meravigliosa, superattiva. Spesso la mamma la portava al campo dove il nonno gestisce una scuola di calcio, e si divertiva tantissimo. Non riusciamo proprio a capacitarci». Occhi azzurri, sorriso coinvolgente, la bambina era la “luce di casa”. «I genitori la adoravano – aggiungono alcuni conoscenti – speriamo che il Signore dia loro la forza necessaria per andare avanti».
La famiglia della bambina è molto nota in città in quanto gestisce un bar ed un piccolo campo di calcetto nella zona di residenza.

mercoledì, 14 Giugno 2023 - 16:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA