Napoli, agenti della municipale circondati e aggrediti a calci e pugni da 10 persone al Moiariello: un arresto

Polizia Municipale

Calci e pugni ai caschi bianchi. Agenti della polizia locale di Napoli sono stati aggrediti da una decina di persone intervenute in aiuto a un cinquantenne. L’uomo, poco prima, aveva insultato e aggredito la polizia municipale in salita Moiariello, nella zona di Capodimonte.

Leggi anche / Napoli, schiaffeggia una agente municipale: arrestato e condannato commerciante del mercatino natalizio al Vomero

Gli agenti erano impegnati a regolare il traffico, quando sono stati avvicinati dall’ uomo che ha iniziato ad insultarli. Per tutta risposta, lo hanno invitato ad allontanarsi. Ma l’energumeno ha colpito gli agenti, che volevano immobilizzarlo. A quel punto è sopraggiunta una decina di persone a circondare il personale in divisa, facendo scattare l’aggressione.

Gli agenti hanno lanciato l’allarme alla centrale operativa e subito sono arrivate sul posto tre volanti della polizia di Stato. Gli aggressori, quando hanno visto arrivare le pattuglie, si sono dati alla fuga. La municipale ha però individuato il primo assalitore, che cercava di allontanarsi a bordo di una moto, e lo ha bloccato. Processato con rito direttissimo l’aggressore, un napoletano con numerosi precedenti, è stato condannato a due anni di reclusione.

sabato, 30 Settembre 2023 - 21:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA