Napoli, arrestato il ferito dell’agguato alle Case Nuove: sopettato di duplice tentato omicidio avvenuto a dicembre

Bossolo

Da vittima di un agguato a sospettato principale di un altro agguato, avvenuto a dicembre e con obiettivo Ciro Vecchione, attore nella film “La paranza dei bambini” del 2019 e ritenuto dagli inquirenti legato a un gruppo criminale del quartiere della Sanità.

Nicola Giuseppe Moffa, 19 anni, è stato arrestato oggi dalla Squadra mobile di Napoli in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere per il reato di duplice tentato omicidio aggravato dal metodo mafioso. Moffa era rimasto ferito mercoledì sera in un agguato al corso Arnaldo Lucci: in questa occasione più persone in sella a uno scooter, con il volto coperto da casco, hanno esploso una pioggia di proiettili (circa 80 colpi); uno dei proiettili ha raggiunto, per errore, una signora di 69 anni che stava passeggiando in strada.

Da vittima Moffa si ritrova indagato. Secondo gli inquirenti sarebbe il responsabile dell’agguato verificatosi lo scorso 11 dicembre, intorno alle 2.40 del mattino, in piazza Carlo III: Vecchione, e una 21enne erano in macchina quando furono raggiunti da diversi colpi di pistola, lei fu ferita all’addome mentre Vecchione al bacino. Questo episodio si inquadrerebbe in un clima di fibrillazioni criminali tra il gruppo Contini (cui sarebbe legato Moffa) e i clan della Sanità, vicino agli ambienti dei quali risulterebbe orbitante Vecchione.

sabato, 20 Gennaio 2024 - 11:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA