Un 45enne è stato ammazzato oggi pomeriggio a Napoli mentre era in compagnia del figlio di 11 anni. È accaduto in vico VII Duchesca, nella zona di piazza Garibaldi. La vittima si chiamava Luigi Procopio e aveva piccoli precedenti penali. Sul posto sono giunti gli uomini della Squadra mobile.
Il 45enne sarebbe stato raggiunto da almeno quattro colpi di pistola. Alla segnalazione dell’omicidio, sull’area di piazza Garibaldi si è alzato in volo un elicottero della polizia che sta perlustrando la zona. Procopio era già sfuggito a un agguato nel maggio 2022: i killer aprirono il fuoco mentre lui era in auto a via Foria, Procopio in quella circostanza fu miracolato e i proiettili non lo raggiunsero finendo solo nella carrozzeria.
«L’omicidio avvenuto in pieno giorno tra le strade di Napoli, in mezzo alla folla, segna una gravissima pagina di criminalità e impone la più ferma reazione da parte delle istituzioni – ha commentato il deputato di Forza Italia e Sottosegretario al Mit, Tullio Ferrante -. La sicurezza in città ha raggiunto una nuova soglia di allerta ed è necessario un impegno sempre maggiore per garantire l’incolumità dei cittadini e il rispetto della legalità. Il Governo, nei mesi scorsi, è intervenuto per potenziare l’organico delle forze dell’ordine in servizio a Napoli, con l’obiettivo di assicurare una presenza più capillare e attuare attività più efficaci di prevenzione e contrasto dell’illegalità. Sul tema della sicurezza urbana serve tuttavia uno sforzo maggiore da parte di tutte le istituzioni coinvolte, affinché episodi cosi efferati non possano più ripetersi».
lunedì, 30 Settembre 2024 - 18:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA