Di cosa parliamo oggi nel nostro quotidiano digitale | Domenica 29 luglio


Il caso del prete pedofilo di Prato e gli insulti al suo avvocato
L’editoriale | L’analisi del contenuto delle offese, il debito di conoscenza del Diritto mostrato dalla collettività e la necessità di insegnare il Diritto nelle scuole a partire dalle medie’. Cominciare a disegnare una strategia culturale per sottrarre la massa al limbo dell’ignoranza e dei giudizi sommari. La riflessione accurata dopo la prima analisi che abbiamo rappresentato sul sito.

Addio ai vucumprà sotto l’ombrellone, la ricetta di Salvini
Fondi per 54 comuni italiani – località balneari – per potenziare controlli contro l’abusivismo in spiaggia

Politica, la guerra fredda di Napoli
De Magistris e De Luca ai ferri corti non salvano neanche le apparenze. Quanto imbarazzo per aver costretto il ministro Barbara Lezzi a due incontri istituzionali diversi. E la città continua a sprofondare.

Prostituzione minorile, il dramma e il riscatto
La storia di una minorenne nigeriana costretta prostituirsi che si è liberata denunciando i suoi aguzzini.

Gioventù bruciata, se salvarli tutti è impossibile
A Napoli i ‘Falchi’ bloccano due ragazzini che non si erano fermati all’alt; uno forse si è liberato della pistola poi recuperata nei dintorni. Uno dei fermati fu coinvolto nel pestaggio ad Arturo, il ragazzo selvaggiamente picchiato e accoltellato in via Foria e ridotto in fin di vita. Il ragazzino non venne indagato perché all’epoca aveva 13 anni e per legge non era imputabile

La droga che uccide anche gli affetti
Ad Ottaviano e a San Giuseppe Vesuviano le storie di due donne, anziane, picchiate dai loro figli che volevano i soldi per la droga

La cultura con gli appuntamenti
Come e dove trascorrere l’estate a Napoli e in Campania

Buona lettura

___________________________________

Tutti i giorni Giustizia News24 vi aspetta nella sua edicola digitale con un prodotto nuovo che pone al centro tematiche che trovano poco spazio nel mondo dell’informazione. Scegli di seguirci, di darci fiducia. Per leggere i nostri servizi basta abbonarsi accedendo alla sezione ‘Sfoglia il Quotidiano’, oppure è possibile acquistare la singola copia contattando la redazione all’indirizzo redazione@giustizianews24.it. E se sei un avvocato contattaci: insieme all’abbonamento, Giustizia News24 offre un interessante servizio omaggio.

domenica, 29 Luglio 2018 - 08:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA