Verbali Amara, il pm Storari ascoltato per due ore dal Csm: conto alla rovescia per la decisione sulla proposta di trasferimento

Paolo Storari
Il pm Paolo Storari

La decisione della sezione disciplinare del Csm sul pm di Milano Paolo Storari arriverà entro la fine della settimana. Oggi il magistrato che informò l’allora consigliere del Csm Piercamillo Davigo dell’esistenza di verbali segretati circa la ‘loggia Ungheria’ è stato ascoltato per due ore alla presenza del suo avvocato.

Un lungo ‘interrogatorio’ per provare a smontare le tre incolpazioni formulate dal pg della Cassazione Giovanni Salvi e, di conseguenza, per provare a smontare la richiesta di trasferimento e di cambio di funzioni che gli è piovuta addosso. Al termine dell’udienza, il legale di Storari, Paolo della Sala, ha tenuto a fare una precisazione circa notizie stampa sulla lettera di solidarietà a Storari sottoscritta da oltre 200 magistrati.

«Ci tengo a rappresentare con chiarezza che la fiducia accordata da 250 magistrati al mio assistito non è mai stata in alcun modo strumentalizzata – ha detto il legale – Ho letto su alcuni giornali che questa sarebbe stata la tesi difensiva. La tesi della difesa poggia su ben altro». 

martedì, 3 Agosto 2021 - 14:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA