Le notizie più lette della settimana |
Sette giorni di processi, politica e cronaca: i temi più seguiti su Giustizia News24

Giustizia

Un taccuino sulle notizie più lette della settimana. Un modo facile per consentire ai lettori di ripercorrere la politica, la cronaca e i temi giustizia sui quali abbiamo deciso di fermare la nostra attenzione.

L’arresto dell’ex terrorista Cesare Battisti dopo 37 anni di fuga | Battisti è stato arrestato in Bolivia; i quattro omicidi per i quali è stato condannato all’ergastolo; l’inizio della fuga. Come si è arrivati alla sua cattura. (clicca sul link per leggere l’articolo)

Torre Annunziata, uno spazio bambino per i figli degli avvocati | L’iniziativa del Consiglio dell’Ordine per agevolare i legali con bimbi piccoli. (clicca sul link per leggere l’articolo)

Soldi e sesso per aggiustare procedimenti: l pm leccese Arnesano sospeso dalla funzione e dallo stipendio | (clicca sul link per leggere l’articolo)

L’ex detenuto diventa attore e indossa i panni di un agente della Penitenziaria: scoppia la bufera | E’ stato il caso della settimana, sul quale abbiamo realizzato più di un servizio (disponibile sul sito) e diverse interviste disponibili sul quotidiano digital (a pagamento). La storia di Pietro Ioia e gli attacchi subiti hanno posto l’accento su una domanda: può un ex detenuto che si è riabilitato svolgere qualsiasi tipo di lavoro senza doversi trascinare per sempre addosso l’etichetta di delinquente?
Di seguito i diversi pezzi sul sito: L’accusa del Sappe e la risposta piccata del ministro Bonade; La sigla Spp organizza un sit-in di protesta; l’intervento dell’avvocato Alessandra Cangiano de ‘Il Carcere Possibile’; l’intervista all’avvocato Ermanno Carnevale, presidente della Camera penale di Napoli.

Giustizia, il Consiglio di Stato boccia il Csm: annullate le nomine di 3 magistrati, stop anche il vice di Cafiero de Raho | (clicca sul link per leggere l’articolo)

Afragola, incubo bombe del racket: maxi-blitz di polizia e carabinieri, lo Stato ‘risponde’ ai clan | (clicca sul link per leggere l’articolo)
Avellino, strage del bus caduto nella scaparta: 7 assoluzioni e 8 condanne, rabbia e urla dei parenti delle 40 vittime | (clicca sul link per leggere l’articolo)
Inventarono un falso caso di terrorismo arrestando anche un innocente: condanna severa per tre carabinieri | (clicca sul link per leggere l’articolo)
Migranti, i profughi della Sea Watch e della Sea Eye sbarcano a Malta: saranno accolti in 8 Paesi europei, tra i quali l’Italia | (clicca sul link per leggere l’articolo)
La prima pagina del quotidiano digital | Tutti i giorni realizziamo un quotidiano digital attraverso il quale sviluppiamo approfondimenti. Nella sezione ‘Prima pagina’ del sito è possibile ripercorrere tutte le ‘prime’.

domenica, 13 Gennaio 2019 - 10:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA