Vercelli, sperona l’auto della ex e la brucia con lei dentro: grave 41enne

Ambulanza

Vercelli sotto choc. Una donna di 41 anni, Simona Rocca, è in gravi condizioni dopo che un uomo, suo ex compagno, le ha dato fuoco in un parcheggio. La donna ha riportato ustioni sul 45% del corpo (al volto, al collo, al dorso alla parte posteriore delle gambe), il 10% di terzo grado. Intubata e sedata all’ospedale Sant’Andrea di Vercelli, è stata trasferita al centro grandi ustionati del Cto di Torino.

Tutto è accaduto questa mattina. La donna si stava recando al lavoro in un centro commerciale quando (nel parcheggio del Carrefour, vicino all’Oviesse dove la vittima lavora) l’uomo ha speronato la sua auto, l’ha malmenata e ha cosparso l’abitacolo con un liquido infiammabile per poi appiccare il rogo. L’aggressore, un uomo di 54 anni, non si era rassegnato alla fine della loro storia e già in passato era stato denunciato dalla ex per ripetute minacce.

Sembrerebbe infatti che gli screzi andassero avanti da 2 anni. Dopo avere incendiato l’automobile, il 54enne ha raggiunto la questura di Novara dove si è costituito. I carabinieri stanno ascoltando i testimoni e sono al vaglio i filmati delle telecamere per fare luce sull’esatta dinamica dell’aggressione.

Il ministro dell’Interno Matteo Salvini, messo a corrente dei fatti, ha commentato: «Seguo personalmente la vicenda di Vercelli, ennesimo episodio gravissimo e indegno di violenza contro le donne. Spero che il Parlamento approvi il codice rosso per le denunce delle donne che si sentono minacciate o molestate. Mi auguro che il responsabile paghi severamente e senza sconti con il massimo della pena»

Leggi anche:
Capua, elezioni inquinate nel 2016: in carcere l’ex sindaco Antropoli (Fi) e un imprenditore vicino ai Casalesi
Minacciato di morte dai Casalesi, tolta la scorta al giornalista Sandro Ruotolo
– Avvocati, elezioni del Consiglio dell’Ordine: i 25 candidati eletti, gli sconfitti
– Napoli, nella notte si torna a sparare: 2 raid in zona Santa Chiara e Decumani Ricoverato per un malore un 62enne
– Fiamme e fumo in un’abitazione a Napoli, la polizia municipale salva 3 persone

lunedì, 4 Febbraio 2019 - 12:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA