Agguato nel Salernitano, ucciso titolare di un’officina: si indaga su di un concorrente

Bossolo

Il titolare di un’officina meccanica della zona industriale di Fisciano (Salerno), Biagio Capacchione di 63 anni, è stato assassinato stamattina poco dopo le 8 in un agguato a colpi di pistola. L’uomo è stato ferito mortalmente sotto la sua abitazione,  in via Berlinguer, nella frazione Sava di Baronissi (Salerno) ed è deceduto al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona: vano il tentativo di salvarlo. A quanto si apprende, l’omicidio sarebbe maturato a seguito di una lite. I carabinieri del comando provinciale di Salerno, e quelli della compagnia di Mercato San Severino, con l’ausilio di un elicottero dell’Arma che sta perlustrando la zona, stanno lavorando per ricostruire la dinamica e il contesto nel quale è avvenuto il delitto. Non è ancora chiaro se in zona vi fossero delle telecamere che avrebbero potuto riprendere l’autore del delitto. Nessuna pista viene esclusa.  L’imprenditore – titolare dell’officina meccanica Cimep di Fisciano – era molto noto nella zona.

«E’ una tragedia – ha detto il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante – che colpisce la nostra tranquilla comunità. Siamo vicini alla famiglia e sappiamo che le forze dell’ordine sono già sulle tracce dell’omicida». «Il dramma – afferma ancora il primo cittadino – è ancora più accentuato se si pensa che la vittima, prima di morire, avrebbe indicato alla moglie il nome del suo omicida che è un nostro concittadino e sarebbe, se è vero, un suo concorrente professionale». Da quanto si apprende sarebbe stata ritrovata nella frazione di Caprecano la vettura del presunto omicida ma l’uomo risulta irreperibile. «La vittima – ha aggiunto il primo cittadino – è stata raggiunta da due colpi di fucile. Si tratta di un dramma che non si poteva prevedere».

Sconcerto in tutta la comunità dove, per volere del primo cittadino, sono stati sospesi gli eventi natalizi in programma oggi e domani.

Leggi anche:
– Assicurazioni online, sequestrati 7 siti: scoperta mega truffa da 6 milioni di euro Dodici indagati, trovati 19 siti fittizi
– Inter-Napoli, tre arresti per gli scontri. Il Questore: «Agguato ignobile da parte degli ultrà dell’Inter, divieto di trasferte»
– Inter-Napoli, scontri tra tifosi: deceduto un 35enne dell’Inter, investito da un van
– Di cosa parliamo oggi nel quotidiano digitale | Giovedì 27 dicembre 2018

giovedì, 27 Dicembre 2018 - 14:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA