Acerra, giù le ultime baracche abusive: demolito l’ultimo campo rom

Abbattimento Campo Rom

Anche l’ultima baracca è andata giù. Questa mattina sono infatti terminati i lavori di abbattimento della baraccopoli abusiva ad Acerra (in provincia di Napoli). Il campo rom era stato realizzato su di un terreno privato. Le operazioni di smantellamento erano cominciate qualche tempo fa, in seguito a una ordinanza che imponeva agli occupanti di sgombare l’area. Come termine ultimo l’amministrazione comunale aveva fissato il primo marzo. Quasi tutti i nuclei familiari hanno lasciato l’area nell’ultimo mese e così si è potuta completare la procedura avviata dall’ordinanza del sindaco Raffaele Lettieri.

Stamattina la ruspa ha abbattuto le ultime baracche.  Solo una famiglia è rimasta fino all’arrivo dei vigili urbani e della polizia municipale. Il campo demolito, era l’ultimo rimasto ad Acerra, da quando il sindaco ha disposto le demolizioni per le gravi situazioni igienico-sanitarie e poca sicurezza.

Leggi anche:
– Reati ambientali, 20 aziende sequestrate Tolleranza zero a Napoli e provincia
Tribunale di Napoli Nord al collasso, il ministro Bonafede risponde alle interrogazioni sulle misure da adottare
Tiziano Renzi, esposto contro i tre Tg Rai. Anzaldi (Pd) contesta l’immagine rubata dell’interrogatorio di garanzia
– Il flop in Sardegna e il caso Giulia Sarti. Le grane a Cinque Stelle e i nuovi guai per Di Maio, aveva garantito per la Sarti
– Acireale, sono riprese le ricerche di Enrico Oggi i funerali di Margherita e Lorenzo

mercoledì, 27 Febbraio 2019 - 16:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA