Tribunale di Napoli Nord al collasso,
il ministro Bonafede risponde alle interrogazioni sulle misure da adottare

Tribunale di Napoli Nord

Si svolgerà oggi, alle 15, il Question time trasmesso dalla Rai in diretta televisiva dall’Aula di Montecitorio, a cura di Rai Parlamento. Il ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, risponderà a interrogazioni sulle iniziative volte a garantire adeguate risorse umane e strumentali presso il Tribunale di Napoli Nord; sul ruolo e le funzioni della magistratura onoraria, anche con riferimento alle tutele previdenziali e assistenziali.

Il ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Marco Bussetti, risponderà a interrogazioni sulle iniziative per il contrasto alla dispersione scolastica e a supporto del sistema scolastico nel Mezzogiorno, anche in considerazione di recenti dichiarazioni del ministro; sulle iniziative in materia di edilizia scolastica, con particolare riferimento all’adeguamento alla normativa antisismica e a quella antincendio; sulle iniziative volte a far fronte alla prospettiva di rilevanti carenze di organico nella categoria degli insegnanti per il prossimo anno scolastico, in relazione alle modifiche della disciplina pensionistica.

Il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Danilo Toninelli, risponderà a interrogazioni sulle iniziative volte a garantire adeguati finanziamenti a favore dei servizi di trasporto regionale maggiormente utilizzati dai pendolari; sull’annunciata procedura per la revoca della concessione autostradale ad Autostrade per l’Italia, in relazione al crollo del ponte Morandi di Genova. (seguiranno aggiornamenti)

Leggi anche:
Tiziano Renzi, esposto contro i tre Tg Rai. Anzaldi (Pd) contesta l’immagine rubata dell’interrogatorio di garanzia
Laboratorio per la produzione di marijuana scoperto in un sottoscala nel Napoletano
– Avvocati, Coa di Napoli Nord: elette le cariche direttive, Mallardo presidente
– Napoli, eletti i vicepresidenti del Coa: premiati Dina Cavalli e Gabriele Esposito
– Educazione civica verso il ritorno a scuola. Accordo trasversale tra i partiti
– La ‘guerra’ del bagaglio a mano, anche Ryanair impugnerà la multa da 3 milioni comminata dall’Antitrust

mercoledì, 27 Febbraio 2019 - 11:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA