Reati ambientali, 20 aziende sequestrate Tolleranza zero a Napoli e provincia

Una operazione contro i reati ambientali (foto Kontrolab)

Venti aziende sequestrate, venti persone denunciate e trenta identificate. E’ questo il bilancio dell’operazione “Action Day”, relativa alla tolleranza zero contro i crimini ambientali che ha visto interessati il comune di Napoli, in particolare nei quartieri di Posillipo, Doganella, San Pietro a Patierno e alcuni comuni dell’hinterland: Nola, Marigliano Brusciano, Pompei, Torre del Greco, Melito, Sant’Antimo e Mugnano.

Le aziende interessate (autofficine, autocarrozzerie, opifici, autodemolizioni) sono state sequestrate per mancanza di autorizzazioni ambientali e sversamento illeciti, abbandono di rifiuti, emissioni in fogne e in atmosfera, smaltimento illecito di rifiuti pericolosi. L’operazione é stata svolta nell’ambito delle normali attività della Polizia Metropolitana diretta comandante Lucia Rea in collaborazione con Esercito e nell’ambito delle attività dell’interforze dell’incaricato alla Terra dei Fuochi viceprefetto Iorio.

Leggi anche:
Tribunale di Napoli Nord al collasso, il ministro Bonafede risponde alle interrogazioni sulle misure da adottare
Tiziano Renzi, esposto contro i tre Tg Rai. Anzaldi (Pd) contesta l’immagine rubata dell’interrogatorio di garanzia
– Il flop in Sardegna e il caso Giulia Sarti. Le grane a Cinque Stelle e i nuovi guai per Di Maio, aveva garantito per la Sarti
– Acireale, sono riprese le ricerche di Enrico Oggi i funerali di Margherita e Lorenzo

mercoledì, 27 Febbraio 2019 - 15:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA