Allarme maltempo, domani scuole chiuse a Napoli, Pozzuoli e Benevento

Albero Crollato Maltempo

Dopo un breve caldo torna il maltempo in Campania. La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un Avviso di Allerta meteo per vento e mare valevole su tutto il territorio fino alle 20 di domani sera. In particolare si prevedono venti forti o molto forti settentrionali con conseguente mare agitato o molto agitato al largo e lungo le coste esposte con possibili mareggiate. Le temperature subiranno un sensibile calo. Per questo motivo alcuni comuni della nostra regione hanno emanato ordinanze per la chiusura di scuole e cimiteri.

Istituti cittadini  di ogni ordine e grado chiusi per «venti generalmente forti, con locali raffiche» a Napoli, Pozzuoli e Benevento. A Benevento l’annuncio arriva via social: «Chiudo le scuole per domani – scrive Clemente Mastella sul suo profilo ufficiale – a causa del vento che può essere pericoloso». In pochi minuti i commenti sono piovuti sul post con reazioni opposte. Da chi plaude alla decisione, e sono soprattutto giovani studenti, a chi contesta la scelta e sono naturalmente genitori.

Neanche a Napoli si sono risparmiate le polemiche. «Ormai la gravità degli effetti del cambiamento climatico è sotto gli occhi di tutti; denunciamo ancora una volta l’assenza di una politica nazionale di interventi, con previsione anche di risorse umane e di fondi per la messa in sicurezza del territorio italiano». Lo affermano gli assessori Borriello, Clemente, Del Giudice e Palmieri ed il presidente della commissione consiliare Gaudini.

A Pozzuoli (in provincia di Napoli) il sindaco Vincenzo Figliolia, ha firmato un’ordinanza con la quale ha disposto per la giornata di domani la chiusura, oltre che dei plessi scolastici, anche del cimitero e delle aree verdi di Villa Avellino, Oasi di Monte Nuovo e pista ciclabile di Monterusciello.

Leggi anche:
– L’Ucraina mette Al Bano nella black list: «Minaccia per la sicurezza nazionale»
– Circum, arrivano le guardie giurate: disposta la vigilanza armata dopo lo stupro di una 24enne a San Giorgio
– «Bagnoli, partono le bonifiche»: l’annuncio del ministro per il Sud Barbara Lezzi, pronti 320 milioni di euro
– Obbligo vaccini, pochi i bimbi fermati. Il primo bilancio in Campania e Milano Eccezione in Trentino Alto Adige
– Nicola Zingaretti sbaracca il Pd: «Chiuderò la sede del Nazareno, spalancherò porte e finestre ai giovani»
La rotta della droga tra Costiera sorrentina e area stabiese, il maxi-blitz: 26 arresti
– Napoli, estorsione alla pizzeria Di Matteo: oggi la convalida del fermo per i Sibillo Vittime ai pm: «Paghiamo da sempre»

lunedì, 11 Marzo 2019 - 21:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA