Napoli, un altro detenuto morto suicida: secondo caso in pochi giorni a Poggioreale

Cella Carcere

Ancora un morto nel carcere di Napoli-Poggioreale: un 50enne, detenuto nel reparto Firenze, si è tolto la vita. Lo rende l’Osapp.

Si tratta del terzo caso di morte nella casa circodariale “G.Salvia” in tre giorni: il primo decesso risale alle 3 di sabato scorso, anche questo èun caso di suicidio. Ieri pomeriggio, alle 16, invece, è morto un altro detenuto, per cause naturali. Stamattina, infine, il decesso del 50enne, da un anno in cella, per la prima volta.

«Purtroppo la realta’ del ‘G.Salvia’ – dicono i segretari dell’Osapp regionale e provinciale di Napoli Palmieri-Castaldo – non fa sconti a nessuno, l’istituto penitenziario piu’ grande d’Italia e piu’ affollato, con circa 2300 detenuti in conta e diversi reparti in ristrutturazione per gravi carenze sulla sicurezza, con personale di Polizia Penitenziaria in sottorganico di circa 200 unità».

Proprio sui problemi delle carceri italiane, l’associazione ‘Il Carcere possibile’, fondata dai penalisti napoletani, ha scritto una lettera al presidente della Repubblica Sergio Mattarella chiedendo il suo intervento.

Leggi anche:
Napoli, professore universitario svolgeva incarichi da libero professionista: sequestrati beni per 870mila euro
Marco Di Lauro sul banco degli imputati: prende il via il processo in Assise Appello sull’omicidio Romanò, vittima innocente
– Blitz contro l’Alleanza di Secondigliano, 45enne si costituisce: accusato di essere al soldo del clan Contini
Cocaina in auto, imprenditore incastrato da un concorrente per fargli perdere appalto | La storia nel Napoletano
– Sea Watch3, arrestato capitano della ong Per attraccare a Lampedusa ha speronato motovedetta della Guardia di Finanza
– Black out Giustizia, è sciopero nazionale. I lavoratori sfidano Bonafede: «Diritti calpestati, rispetto per la nostra dignità»
– Genova riparte, alle 9.38 abbattuti i piloni del Ponte Morandi: via alla ricostruzione

lunedì, 1 Luglio 2019 - 10:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA