Omicidio del 24enne Luca Sacchi a Roma, negativi anche i nuovi esami tossicologici. Lo zainetto ritrovato vicino al Gra

Luca Sacchi
Luca Sacchi, il ragazzo ucciso nella notte tra il 23 e il 24 ottobre 2019

Luca Sacchi, il 24enne ucciso mercoledì mentre si trovava davanti a un pub ai Colli Albani a Roma, non faceva uso di droghe. I nuovi esami tossicologici, effettuati nel corso dell’autopsia eseguita sul corpo di Luca Sacchi, hanno dato esito negativo. Dopo gli esami clinici effettuati per l’espianto degli organi, risultati negativi, anche i nuovi test ripetuti hanno dato lo stesso esito. Nell’affidare l’incarico per l’autopsia, disposta dal pm, era stato disposto anche di ripetere gli esami tossicologici. L’esame autoptico ha inoltre confermato che a uccidere Luca è stato un colpo di pistola, fatale, alla testa. I risultati completi degli esami si avranno nelle prossime settimane.

La convalida del fermo e il ritrovamento dello zainetto

«Valerio Del Grosso è stato rintracciato in una stanza d’albergo e, spontaneamente, ha collaborato con gli investigatori consentendo il recupero degli oggetti di cui si era sbarazzato in diversi punti della città». Lo scrive il gip Corrado Cappiello nell’ordinanza di custodia cautelare in carcere con cui ha convalidato il fermo di Valerio Del Grosso e Paolo Pirino, i due 21enne accusati dell’omicidio. «In via Ottaviano Conte di Palombara, all’altezza del parcheggio, tra i cespugli sono stati rinvenuti un portatessere e un portafogli da donna contenenti la patente di guida intestata ad Anastasiya Kylemnyk; in via Conti di Rieti – si legge – all’altezza del civico 55, nascosto in un tombino, è stato rinvenuto un guanto in lattice blu, chiuso con dei nodi contenente un bossolo esploso; in via di Tor Bella Monaca, tra le sterpaglie dello spartitraffico della rampa di accesso al Gra, è stato rinvenuto uno zaino da donna; infine in via Belmonte in Sabina, presso lo svincolo del Gra ‘Centrale del Latte’ all’interno di un campo sul lato destro del guardrail è stata rinvenuta una mazza da baseball di colore nero in metallo».

Leggi anche:
– Risultava in servizio in ospedale a Ivrea ma esercitava in uno studio privato, condannato ex primario
– Sindaco bruciato vivo nel Casertano, chiesti in Appello 14 anni di reclusione per l’ingegnere del Comune di Cervino
– Mantova, rapina in banca con 11 ostaggi: arrestato un 33enne di Secondigliano
– Whirlpool Napoli, Consiglio regionale straordinario sulla vertenza e De Magistris invita tutti i sindaci in piazza
– Eredità sottratta al cliente, pugno duro dell’accusa contro un avvocato: chiesti quattro anni e 4 mesi di reclusione
– Deriso per una manovra sbagliata, accoltella un 21enne e spara contro un bar: arrestato 39enne nel Nolano
– Strage di Pescopagano, 5 morti e 8 feriti: ergastolo al boss Augusto La Torre
– Uccise di botte il figlio di due anni, contestato anche il reato di tortura: spense sigarette sul corpo del piccolo
– Uccise la moglie e inscenò rapina, chiesti 18 anni di reclusione: la donna voleva lasciarlo perché lui aveva il vizio del gioco
– Elezioni Umbria, Renzi sale in cattedra: «Errore la corsa giallorossa sui territori». Poi annuncia: «Iv correrà in Toscana»
– Circum, pendolari di nuovo a piedi sui binari. L’ironia su Facebook: «Si sta girando The Walking Dead»

martedì, 29 Ottobre 2019 - 08:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA