Deriso per una manovra sbagliata, accoltella un 21enne e spara contro un bar: arrestato 39enne nel Nolano

Piazzolla di Nola

Lo hanno preso in giro per una manovra di abilità con la vettura mal riuscita, e lui ha reagito sparando contro il bar e usando il coltello. Accade nel Napoletano, dove i carabinieri hanno arrestato un 39enne di Nola, in base a una misura di custodia cautelare in carcere per tentata estorsione, porto illegale di arma da sparo, lesioni aggravate, violazione delle prescrizioni della sorveglianza speciale, porto abusivo di armi e danneggiamento. Gli accertamenti sono partiti dopo l’accoltellamento di un 21enne la notte del 23 ottobre scorso; la vittima si era presentata al pronto soccorso dell’ospedale di Nola con due ferite da arma da taglio, una al petto e una all’addome, raccontando di una aggressione per futili motivi davanti a un bar di Piazzolla di Nola.

Un sopralluogo nel bar ha permesso di notare nella serranda due fori causati da un’arma da fuoco; poi, sentendo molti testimoni, i militari dell’Arma hanno ricostruito l’evento. Quella notte l’arrestato, sorvegliato speciale, aveva tentato davanti al bar un testacoda con un’auto e un gruppo di giovani aveva riso di lui. Infuriato, era sceso dalla macchina e aveva minacciato alcuni dei presenti, accoltellandone uno e chiedendo agli altri denaro senza un motivo. Infine, aveva esploso dei colpi di pistola contro la serranda dell’esercizio commerciale.

Leggi anche:
– Strage di Pescopagano, 5 morti e 8 feriti: ergastolo al boss Augusto La Torre
– Uccise di botte il figlio di due anni, contestato anche il reato di tortura: spense sigarette sul corpo del piccolo
– Uccise la moglie e inscenò rapina, chiesti 18 anni di reclusione: la donna voleva lasciarlo perché lui aveva il vizio del gioco
– Elezioni Umbria, Renzi sale in cattedra: «Errore la corsa giallorossa sui territori». Poi annuncia: «Iv correrà in Toscana»
– Circum, pendolari di nuovo a piedi sui binari. L’ironia su Facebook: «Si sta girando The Walking Dead»
Noto commercialista di Napoli dagli arresti domiciliari al carcere
-Maestra sospesa dopo avere segnalato presunti abusi su alunna

lunedì, 28 Ottobre 2019 - 16:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA