Uccisa con 85 coltellate per avere respinto delle avances, ergastolo confermato per l’assassino di Jessica

Jessica Valentina Faoro
Jessica Valentina Faoro, uccisa a 19 anni

Condanna all’ergastolo per Alessandro Garlaschi, il tranviere che il 7 febbraio del 2018 uccise con 85 coltellate la 19enne Jessica Valentina Faoro. E’ quanto hanno stabilito oggi pomeriggio i giudici della Corte d’Assise d’Appello di Milano, confermando la sentenza di primo grado (arrivata all’esito del processo con rito abbreviato) avverso la quale l’imputato aveva presentato ricorso. La difesa di Garlaschi aveva chiesto una perizia sulla capacità di intendere e di volere al momento del fatto e sulla capacità dell’uomo di stare in giudizio, ma l’istanza è stata respinta. Garlaschi – come emerso dalle indagini – ammazzò Jessica perché la ragazza respinse le sue avances.

I due si erano conosciuti perché l’uomo aveva offerto alla 19enne una stanza in cambio di lavori domestici. Jessica aveva accettato di recarsi a casa dell’uomo, in via Brioschi a Milano, dopo avere conosciuto anche una donna che abitava con lui, che le fu presentata come sua sorella ma che in realtà era la moglie. La 19enne aveva alle spalle una storia familiare molto sfortunata e complicata. Dopo l’omicidio Garlaschi tentò di dare fuoco al corpo di Jessica, allo scopo di occultare il cadavere. La notte del delitto la moglie di Garlachi non era in casa: era andata a dormire dai genitori.

«Avergli dato l’ergastolo non è sufficiente per quel che ha fatto», ha commentato Anna Maria Natella, la mamma di Jessica Valentina. «E’ stata fatta giustizia e per questo Jessica almeno potrà stare tranquilla. La tristezza c’è sempre – ha aggiunto – e nulla potrà ridarmi quel che ho perso».

Leggi anche:
– 
Bufera sui magistrati, Bonafede scongela la sua riforma e insiste: «Queste sono norme a tutela di chi è corretto»
– 
Incidente sul lavoro, saldatore resta schiacciato in un cantiere nel Salento
– 
Truffa con sistema ‘catena di Sant’Antonio’, frodati centinaia di risparmiatori in tutta Italia
– 
Coronavirus, crolla il fatturato dei commercialisti ad aprile. Il 54% dichiara una riduzione di un terzo
– 
Lodi, pizzaiolo accoltella la madre 80enne poi si taglia la gola. Una vicina assiste all’aggressione ma non riesce a fermarlo
– 
Finge di avere un mitra ma è solo un cric, rapinatore arrestato dopo raid davanti al centro commerciale di Marcianise
– 
Ok al Dl Imprese: stop alla responsabilità del datore di lavoro per infortuni da Covid. Prestiti con l’autocertificazione

 

mercoledì, 27 Maggio 2020 - 16:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA