Carabinieri arrestati a Piacenza, interrogati dai pm il colonnello Piras e il maggiore Papaleo che ha denunciato gli illeciti

carabinieri

Seguendo il tag – presente in coda all’articolo – “carabinieri arrestati piacenza” sarà possibile accedere a tutti gli articoli sin qui pubblicati sull’inchiesta


Sono proseguiti anche nel corso di questa settimana gli interrogatori nell’ambito dell’inchiesta sugli illeciti all’interno della caserma Levante di Piacenza. Ieri, venerdì 7 agosto, è stato ascolto per tre ore il colonnello dei carabinieri Michele Piras. L’ufficiale, che per poco più di un anno è stato comandante provinciale dell’Arma nella città emiliana, è stato sentito come persona informata sui fatti.

Al termine del lungo colloquio con il procuratore Grazia Pradella e i sostituti Antonio Colonna e Matteo Centini, il colonnello Piras se n’é andato da un ingresso secondario evitando le domande dei cronisti che lo attendevano all’esterno. Gli inquirenti, in merito all’incontro con l’ufficiale, si sono detti soddisfatti per le risposte puntuali e precise ricevute.

Giovedì invece è stato ascoltato, sempre a sommarie informazioni, il maggiore Rocco Papaleo, che con la sua denuncia ha dato la stura all’indagine condotta dalla Guardia di Finanza che ha portato all’arresto di sei carabinieri, per cinque dei quali è stato disposto il carcere mentre per il sesto sono stati disposti gli arresti domiciliari. Attualmente il maggiore è al comando della Compagnia di Cremona ma per dieci anni ha guidato il nucleo investigativo a Piacenza.

Leggi anche:
Calabria, altri due Comuni sciolti per ingerenze della ‘ndrangheta
Napoli, si torna a sparare: 34enne gambizzato al borgo S. Antonio Abate, 41enne ucciso in un agguato a Giugliano
– Operaio in nero ha un infortunio sul lavoro, l’imprenditore dice che è stato investito: 3 denunce nel Napoletano
– 
Disastro a Beirut, da Papa Francesco 250mila euro come primo aiuto
– 
Da sei mesi in carcere in Egitto, nuovo appello per la libertà di Patrick Zaky
Casa famiglia compra online piscina per i bimbi dopo una colletta, ma il venditore incassa il denaro e sparisce
– 
Denuncia choc di una 14enne a Torre Annunziata: ingannata dal fidanzatino, violentata dal branco 3 volte e ricattata

sabato, 8 Agosto 2020 - 13:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA