Lampedusa, migrante positiva al Covid-19 partorisce nell’elicottero del 118

Migrante positiva partorisce sull'elicottero del 118

Una migrante incinta, positiva al Coronavirus, che era approdata a Lampedusa, ha partorito a bordo di un elicottero del 118 della Regione Siciliana che la stava portando a Palermo. La donna è stata assistita dai medici e personale del Sistema sanitario regionale, ai quali l’assessore alla Salute Ruggero Razza ha rivolto il proprio ringraziamento per quanto sempre fatto. «Per noi – ha detto l’esponente del governo Musumeci – il diritto alla salute di tutti è la unica stella polare. Dalla quale non arretriamo e non arretreremo».

Il travaglio della donna è cominciato a Lampedusa. Soccorsa, con gli adeguati sistemi di protezione, la migrante è stata portata con un elicottero del 118 della Regione Siciliana all’ospedale Cervello di Palermo, centro di riferimento Covid-19. Durante il volo, mentre erano quasi sopra Agrigento, la donna, assistita da un’equipe struttura e preparata a questo tipo di assistenza in emergenza, ha partorito un bambino, anche lui adesso ricoverato a Palermo. Madre e figlio saranno sottoposti a cure e agli esami previsti da protocollo.

Leggi anche:
– Neonati morti in ospedale a Verona: batterio killer nel rubinetto del personale
– Lipari, tre inchieste sulla morte in ospedale di Lorenza: arrivano gli ispettori del ministero della Salute
– 
Taglio dei parlamentari, gli onorevoli per il ‘no’ al referendum credono nella vittoria e fanno pressing sulla Rai per più notizie
– 
Intercettazioni, la nuova riforma è operativa: Bonafede esulta. Sisto (Fi): «E’ l’era del Grande Fratello ‘Trojan’»
– Porto Rotondo, giardiniere muore folgorato in un incidente sul lavoro

mercoledì, 2 Settembre 2020 - 09:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA